alexpetros ha scritto:Per quanto riguarda i gruppi musicali ne ho sentite di ogni, però per chiederti 50kW chi hai chiamato, bon Jovi?
una coverband famosa in tutta Italia e che ha fatto anche qualche tappa all'estero...non so se hanno fatto i fighi con la richiesta, però il concerto è stato tanto figo!Scherzo ovviamente, mi sembra solo strano che il picco sia stato meno di 10 kW considerando anche la "potenza sonora rilevante" durante il concerto!
La prossima volta potresti chiamare il mio gruppo, chiediamo 3 kW, però quello che risparmi in corrente lo spendi in birre sul palco
A parte gli scherzi, una volta ci è toccato suonare con l'impianto che ti descrivevo qualche post fa collegati ad una presa da 10A
Per quanto riguarda la "potenza sonora", noi con le casse che fanno 2800w RMS, non più di un mese fa abbiamo ricevuto critiche per il volume troppo alto in un tendone di 15m x 60m... gli amplificatori digitali che ci sono nelle casse odierne fanno miracoli!
Credo che dovrebbero essercene di più di persone come te che vanno ad indagare sul perché di un dato risultato per aumentare la propria conoscenza e riuscire a capire come agire successivamente al presentarsi di un problema.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)