Salve a tutti!!
Vorrei sottoporvi un problema che non riesco a risolvere ma sono sicuro che voi saprete sicuramente aiutarmi.
Ho cambiato casa di recente e mi sono ritrovato con un sacco di problemi alla linea telefonica ( avevano isolato tutte le prese tranne una).
Ora le prese sono tutte collegate eccetto una, questa prima era una tripolare poi i muratori hanno voluto cambiarla mettendo una rj11.
Il problema che mi si presenta è quello che invece che due fili ne ho tre: uno bianco, uno blu e uno bianco/rosso.
vi metto alcune foto di come mi si presenta la situazione.
Aiutatemi vi prego!
Collegamento linea telefonica
Moderatore:
jordan20
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
- Allegati
-
- e questa è la situazione della presa che non riesco a collegare
- phpmhrZ2MPM.jpg (15.31 KiB) Osservato 6044 volte
-
- questa è un'altra presa tripolare che uso per il telefono e che funziona in un'altra stanza
- phpSQmmxFPM.jpg (24.08 KiB) Osservato 6044 volte
-
- questa mi hanno detto essere la presa principale
- php5T4vZ2PM.jpg (23.1 KiB) Osservato 6044 volte
0
voti
titto46 ha scritto:questa prima era una tripolare poi i muratori hanno voluto cambiarla mettendo una rj11
Personalmente capisco poco dalle foto che hai postato, in ogni caso, il collegamento più semplice che puoi fare è quello con tutte le prese in parallelo. Parti dal doppino della presa principale, scegli due colori e collega solo quelli in tutte le prese. (per le RJ11 sono i due centrali, per le tripolari sono i due "più vicini tra loro")
ciao
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Ti ringrazio ma quale è il doppino giusto? Non vorrei scollegare cose importanti.
Come ho detto le prese sono tutte già collegate a parte una, quella della foto con i tre fili. Il mio dilemma sta nel collegare quella
Come ho detto le prese sono tutte già collegate a parte una, quella della foto con i tre fili. Il mio dilemma sta nel collegare quella
0
voti
eh ma nella principale sono attaccati tre fili come nella foto
0
voti
Nella foto della tua presa principale NON si vedono i collegamenti.
Se la presa funziona, i cavi che ti interessano sono i due che vanno nei poli centrali della presa RJ11.
Se la presa funziona, i cavi che ti interessano sono i due che vanno nei poli centrali della presa RJ11.
0
voti
nella presa principale ho in L1 un filo bianco/rosso e in L2 uno blu e uno bianco, nella tripolare che funziona escono sei fili come nella foto e in quella che non funziona sono di nuovo tre.
Devo collegare bianco/rosso in un polo centrale e quello bianco e quello blu nell'altro?
Devo collegare bianco/rosso in un polo centrale e quello bianco e quello blu nell'altro?
0
voti
titto46 ha scritto:nella presa principale ho in L1 un filo bianco/rosso e in L2 uno blu e uno bianco
in L2, forse, uno dei due è in più. Da qui non mi è dato sapere SE e QUALE.
Se vuoi scoprire quale, prova a staccarne uno alla volta alternativamente. Altrimenti considera il blu e il bianco come un UNICO CAVO.
Poi... pensi alle altre prese, e le colleghi come ho scritto in [2]. In parallelo, usando solo 2 cavi.
NB: dalle foto non si capisce niente.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1