da
egystep » 28 lug 2015, 3:39
Ciao, non sono riuscito a trovare i ricambi

ad ogni modo mi sono segnato le sigle di tutti i transistor che prenderò su internet. L'unico che sto avendo difficoltà a trovare è questo : BC327-25
in pratica ne ho trovati di vari in cui cambiano la frequenza di transizione e il guadagno.
Per gli altri non ho avuto difficoltà, ho scelto quelli con la frequenza più alta x tagliare la testa al toro ei guadagni erano più o meno simili, mentre x questo le differenze tra i guadagni sono notevoli. La sigla esatta è BC327-25 OOG ma su internet non ho trovato nulla. è incisa quella che sembra essere una M in corsivo da cui suppongo che la marca sia forse multicomp quindi sarei orientato a prendere quello (l'ordine lo farò su farn*ll) solo che costicchiano rispetto a quelli di altre marche :P
A dirti la verità non saprei a che riparatore rivolgermi perché l'ho portato a Bari a giugno e mi hanno chiesto 80€ x la sola sostituzione dei finali dandomi poche speranze sulla possibilità di riesumarlo mentre a Taranto (dove vivo) conosco un solo riparatore che è presumibilmente quello che ha fatto il lavoro del remote e delle resistenze x cui non so se potermi fidare

Vorrei continuare a provarci da solo(e con il tuo aiuto se ti va :) ) prima di gettare la spugna
ps dici che è il caso di cambiare qualche condensatore ? sul PCB c'è scritto 1999, magari qualcuno per per arrivare alla frutta
pps con saldatore e dissaldatore me la cavo bene, è sulla teoria non spicciola che sono completamente ignorante