Il termine v...aggio
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
44 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Fonzie ha scritto:sono ancora convinto che v.olt.aggio si possa usare
UsrlPuoiUsrlXòDlPtoDiVstTecncFaSchf
1PoCmBbrvLePrlEScrvrCm1Sms
ScrvCsìX1RlzTecnc?
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
Vol.taggio è un termine italiano, in particolare un francesismo usando la tua stessa fonte, pertanto come parola può essere usata.
E' però scorretta in ambito tecnico dove il termine esatto è tensione. In pratica se la usi fai una pessima figura nei confronti di chi è preparato sull'argomento.
mir ha scritto: creato, meglio realizzato.
OT: Nel caso specifico dovendo scegliere tra creato e realizzato opterei per creato

Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
-2
voti
i punti negativi potevate anche non darmeli, non mi pare giusto.
Pietrobaima: Non ci ho capito una mazza
mir: per il termine /creare/ mi sembra perfettamente lecito.
Pietrobaima: Non ci ho capito una mazza
mir: per il termine /creare/ mi sembra perfettamente lecito.
-

Fonzie
46 2 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
2
voti
Ero appena passato a ritirare la tesi di laurea triennale che avevo lasciato al relatore perché la controllasse. Avevo preso spunto da alcuni libri scritti in inglese e traducendo dall'inglese "voltage" appunto mi era scappato 2-3 volte "voltaggi0".
Sopra i fogli stampati e corretti alcune correzioni erano fatte a matita, altre in penna blu o nera. La riga sopra voltaggi0 era fatta in penna rossa
2
voti
e questo thread, in particolare vedi questo intervento.
A supporto c'è anche questa pagina di Wikipedia, che riporta esplicitamente:
"Sempre nell'ambito elettrico, tale differenza di potenziale è anche chiamata comunemente tensione o, più raramente (ed impropriamente), _voltaggio."
Per finire, guarda qui che capolavoro di
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS: leggiti bene anche l' intervento di
"Vol.taggio è un termine italiano, in particolare un francesismo usando la tua stessa fonte, pertanto come parola può essere usata.
E' però scorretta in ambito tecnico dove il termine esatto è tensione. In pratica se la usi fai una pessima figura nei confronti di chi è preparato sull'argomento."
0
voti
Dobbiamo migliorare il correttore automatico in modo che indichi immediatamente il link di riferimento sulle unità di misura e gli usi impropri dei termini tecnici. E' un po un peccato trovarsi a parlare sempre di questa cosa, suppongo che sprechiamo un sacco di w_attaggio così!!!
OT: i tinyurl si potrebbero "generare" o al massimo "richiedere" al servizio, ma io userei creare senza problemi.

OT: i tinyurl si potrebbero "generare" o al massimo "richiedere" al servizio, ma io userei creare senza problemi.

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti

Edit: Con questo post ho screato (decreato ?
Ri-Edit: No quello azzzurro... mah.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

44 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettrotecnica generale