la stavo cercando anch'io per lo stesso problema dell'OP. E' un bell'investimento però...
Come tagliare o sagomare PCB e millefori
0
voti
ma è da seghetto alternativo, mica da traforo quella. E poi farai lo stesso un sacco di polvere dovendo credo anche mettere un legno sotto per sostegno.
Proviamo di taglierino, ascolta me, che se non è uno scherzo di quei due qua sopra abbiamo risolto!

Proviamo di taglierino, ascolta me, che se non è uno scherzo di quei due qua sopra abbiamo risolto!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
1
voti
Aggiungo che esiste un attrezzo che sarebbe il top del top.
Lo abbiamo a scuola, è chiamato "ercolina".
Sembra una specie di ghigliottina
Non è altro che un piano con una scalanatura, al di sopra di esso scende una lama con la traiettoria di una ghigliottina.
Questa lama non è affatto affilata ma la leva per azionarla è moolto lunga per cui imprimi una forza mostruosa.....
Spezza un PCB di netto senza produrre un filo di polvere. E con una finitura paurosa
Lo abbiamo a scuola, è chiamato "ercolina".
Sembra una specie di ghigliottina
Non è altro che un piano con una scalanatura, al di sopra di esso scende una lama con la traiettoria di una ghigliottina.
Questa lama non è affatto affilata ma la leva per azionarla è moolto lunga per cui imprimi una forza mostruosa.....
Spezza un PCB di netto senza produrre un filo di polvere. E con una finitura paurosa

Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

2
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Che non dovrebbe nemmeno esser così diffiscile farsene una, ma tu quanti PCB tagli? Io ancora troppo pochi per organizzarmi. Ma quest'inverno forse inizio a stampare pure io.

1
voti
Avete mai provato con le forbici da lamiera?
tagliano netto e non fanno polvere.
tagliano netto e non fanno polvere.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Ciao, quelle proprio da lamiera no, ma ho provato con un vecchio paio da elettricista e hanno scheggiato tutto.
In rete avevo visto di questo sistema, ma non so se rovino la forbice poi. Si che queste basette che ho ora, pure con un tagliacarte le sistemo!

In rete avevo visto di questo sistema, ma non so se rovino la forbice poi. Si che queste basette che ho ora, pure con un tagliacarte le sistemo!

2
voti
Non sono la stessa cosa.quelle tagliano lamiera e sono di molto più robuste delle forbici da elettricista.
provate personalmente.
provate personalmente.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo