Il circuito è fatto con un integrato DH321. Cosa devo cambiare?
Alimentatore invertito
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
24 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Salve! Ho appena smontato un alimentatore di un decoder TV, e ho pensato di modificare il circuito del primario dove arrivano i 230 volt per poi mettendo una basa tensione al posto dei 230 volt ottenere una tensione alta nel secondario. Per prima ho invertito le bobine del primario con quelle del primario (diminuendo e/o aumentando le spire). Pero niente sul secondario non rilevo ne anche una tensione basa.
0
voti
Ho un alimentatore da decoder che trasforma la corrente da una tensione di 230 volt in una tra 3 volt e 15 volt.
Voglio fare si che quando metto al posto dei 230 volt una tensione di 15 volt voglio ottenere una tensione più alta.
Cioè voglio trasformare il alimentatore in un invertitore.
Voglio fare si che quando metto al posto dei 230 volt una tensione di 15 volt voglio ottenere una tensione più alta.
Cioè voglio trasformare il alimentatore in un invertitore.
2
voti
Questo l'avevo capito, ma servono dati precisi: ad esempio, tu vorresti 230 volt a 50 Hz presumo. Se è così allora ti dico che con quell'alimentatore non si può fare.
Dovresti prendere un normale trasformatore e collegare in ingresso la bassa tensione a 50 Hz per avere in uscita i 230 volt a 50 Hz.
Dovresti prendere un normale trasformatore e collegare in ingresso la bassa tensione a 50 Hz per avere in uscita i 230 volt a 50 Hz.
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Questo è (più o meno il circuito del alimentatore):

io voglio in uscita una tensione più alta di 15 volt no mi interessa la frequenza cosi tanto, perciò va bene qualsiasi frequenza più alta di 20 Hz e più basa di 1 kHz.
io voglio in uscita una tensione più alta di 15 volt no mi interessa la frequenza cosi tanto, perciò va bene qualsiasi frequenza più alta di 20 Hz e più basa di 1 kHz.
2
voti
Bassa non basa
Comunque quel circuito e quel "trasformatore" è fatto per abbassare la tensione e non per alzarla.
Inoltre è fatto per lavorare a frequenze da 50 a forse 100 o anche più kHz.
Non si può fare.
Comunque quel circuito e quel "trasformatore" è fatto per abbassare la tensione e non per alzarla.
Inoltre è fatto per lavorare a frequenze da 50 a forse 100 o anche più kHz.
Non si può fare.
-

ibra
1
voti
Prima mi dici da 20 a 1000 e adesso mi cambi le carte in tavola, mah
Posso chiederti a cosa ti serve un progetto del genere? sai che ne esistono già in commercio e non costano poi così tanto?
Posso chiederti a cosa ti serve un progetto del genere? sai che ne esistono già in commercio e non costano poi così tanto?
-

ibra
0
voti
Mi interessa prima di tutto come funziona. Poi per utilizzarlo con varie bobine sul secondario. Non mi interessa tanto la frequenza perche poi la corrente la voglio convertire in continua.
24 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3