Ciao a tutti,
ho due sensori di pressione che mi danno in output 4-20mA come
acquisire tali segnali per gestirli con un computer ?
4-20mA al PC
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
0
voti
[5] Re: 4-20mA al PC
phylum ha scritto:o dall'ingresso line/mic
A meno che siano cambiate ultimamente le schede audio ma non credo che si possa acquisire un segnale in continua anche se fai una conversione 4-20 mA in 0-xx mV.
Mi spiego meglio: sotto una certa frequenza il segnale viene tagliato.
A meno che tu non intendessi di fare una conversione 4-20 mA in frequenza, allora potrebbe funzionare.
Tra l'altro Labview gestisce agevolmente i segnali provenienti dalle schede audio.
Domenico.
0
voti
[6] Re: 4-20mA al PC
La datexel vende delle ottime schede per l'acquisizione di segnali da campo con interfacce 232 o 485. Nella fornitura ti danno anche il software di gestione e di visualizzazione dei segnali acquisiti.
Saluti
Saluti
0
voti
[7] Re: 4-20mA al PC
Ti consiglio di utilizzare delle schede IL BL ETH della phoenix contact.. nient'altro sono che delle periferie decentrate in Ethernet. Le schede sono composte da un Nodo ethernet + I/O dig/anal a tua scelta. Sono economiche e assieme al nodo forniscono le DLL da utilizzare in Visual Basic o altro prodotto della famiglia .NET. Ho visto ditte che la utilizzavano sotto Linux. Io l'ho sperimentata con 20 I/O digitali e 10 I/O analogici, utilizzando VB.NET ho un tempo ciclo di 5ms solo perché le schede utilizzandole con queste librerie hanno questa limitazione (se così si può chiamare).
Saluti
Roberto Pattaro
Saluti
Roberto Pattaro

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

lectroYou