Personalmente non ho alcun rimpianto del passato perché è inutile: il passato è passato, quello che è successo è successo e quello che non è accaduto non è accaduto... punto, e, fortunatamente, al momento, nessuno lo può cambiare.
Al massimo del passato si conservano i ricordi (se uno ha buona memoria... cosa che non vale per il sottoscritto...
-------
Adesso posso pensare ad un circuito elettronico, impostarlo su un computer, il quale mi può fare lo sbroglio per ottenere il layout per la realizzazione del PCB, e può anche comandare una CNC per l'incisione diretta del PCB: quindi penso qualcosa e il computer fa il resto.
Prima pensavo ad un circuito elettronico, ne buttavo giù lo schema su un foglio di carta (prima lavorazione a mano di quanto pensato), a questo punto dovevo ragionare sullo schema e cercare di farne uno sbroglio e realizzare il layout del circuito, direttamente su PCB o tramite acetato per eseguirne la fotoincisione (seconda serie di lavorazioni manuali), ottenuto il layout e trasferito su PCB lo dovevo incidere con acido (terza serie di lavorazioni)... eccetera.
Era meglio prima? Ovviamente no, ma c'era poco da fare, quando non c'era il computer si doveva fare così (... oppure si lavorava di wire wrapping...
Max
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)