azzarola! Bellissime!
Meno male non mi piace vincere facile...
Effettivamente io mi ingegno, ma proprio mi manca il senso estetico. Il presepe per esempio è troppo "precisino", e fuori dalle forme geometriche valgo poco...
conplimenti boiler e continua pure!
Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)
3
voti
boiler ha scritto:con il reattivo di Tollens.
Oh, caspita, cosa mi hai ricordato!
Ci feci un botto mica male, in laboratorio, attirandomi le ire funeste del tecnico di lab.
Anyway, Complimenti! Sono bellissime!
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

6
voti
PietroBaima ha scritto:Ci feci un botto mica male, in laboratorio, attirandomi le ire funeste del tecnico di lab.![]()
Di proposito o per errore?
La collega di lavoro (maestra) di un vicino di casa (maestro) voleva fare l'esperimento a scuola un lunedì, così ha preparato la soluzione il venerdì pomeriggio (un bel bottiglione). Fortunatamente era a cena dal mio vicino e gliene ha parlato. Lui, sapendo benissimo cosa sarebbe successo, ha pensato bene di telefonare alla polizia. Risultato: edificio evacuato e artificieri con tanto di robot
Boiler
3
voti
boiler ha scritto:Di proposito o per errore?
he he he
Per errore
Volevo che la provetta venisse "bella argentata"
Mi tagliai con le schegge e fui bannato dal lab per ben un mese
boiler ha scritto:Risultato: edificio evacuato e artificieri con tanto di robot![]()

-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

10
voti
richiurci ha scritto:Meno male non mi piace vincere facile...
Vincere? Tu pensi di vincere? Aspetta... non ho neanche cominciato a riscaldarmi
Questo era un inlay per un anello di acciaio damascato che avevo cominciato a fare. Il progetto era di fare una cosa del genere
Pensavo di montare il tutto con un accoppiamento forzato a caldo H7/s6, poi far brasare nella smussatura un filino d'oro da un altro vicino (non maestro, ma orafo
Il vantaggio sarebbe stato che il C22 non si corrode nemmeno con una miscela di acido solforico e cloruro ferrico caldi, restando quindi bello lucente, l'oro rimane oro, mentre il damasco sviluppa un bel contrasto. Con l'accoppiamento H7/s6 mi risparmio epossidiche che alla lunga magari si staccano e non so come reagiscono ad acidi concentrati.
Il progetto non l'ho mai finito perché la persona a cui era destinato, dopo diversi anni, ha dimostrato d'appartenere alla categoria professionale di quelle persone il cui nome comune comincia con put e finisce con tana.
Boiler
0
voti
azz!
Va beh a parte che mi sembra strano tu non abbia trovato un' altra donna meno meretrice e più degna di cotanta meraviglia...
bello anche questo!
Direi che non siamo più in competizione, mi ritiro sconfitto ma a testa alta...
diciamo che vincerei sicuramente nella specialità "idee demenziali"
Va beh a parte che mi sembra strano tu non abbia trovato un' altra donna meno meretrice e più degna di cotanta meraviglia...
bello anche questo!
diciamo che vincerei sicuramente nella specialità "idee demenziali"
2
voti
Io non gioco piu!
Questo non è DIY in nessun forum! Non vale!!!
Grande
boiler vedere il tuo stile alza l'asta del fai da te e gli rende onore
Ps: se finisci l'anello esco io con te. Ma prima devi postarlo finito!
Questo non è DIY in nessun forum! Non vale!!!
Grande
Ps: se finisci l'anello esco io con te. Ma prima devi postarlo finito!
Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
3
voti
Figata! Bravo
richiurci e tutti quelli che si ingegnano e creano tutto da soli!
Sarà che io odio il DIY per cui non mi metto, ma siete tutti bravissimi
Da piccolo ho realizzato una casetta con i fiammiferi, ma è durata poco, il bello è stato dargli fuoco!
Sarà che io odio il DIY per cui non mi metto, ma siete tutti bravissimi
Da piccolo ho realizzato una casetta con i fiammiferi, ma è durata poco, il bello è stato dargli fuoco!
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

4
voti
richiurci ha scritto:un' altra donna meno meretrice e più degna di cotanta meraviglia...
Nessuna donna merita di ricevere in regalo qualcosa che era nato per una stronza. L'anellino rimarrà per sempre in un cassetto come esercizio di stile e semmai ne farò uno ex-novo.
Non se ne parla! L'idea era di stimolarti, non di abbacchiarti! La concorrenza è utile all'innovazione (e in questo campo, alla creatività)
Boiler
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo