Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

DIY - la lavagna perfetta

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
2
voti

[11] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto Utentedanielepower » 3 set 2015, 11:45

Foto UtenteSjuanez perché vuoi fare una facciata per pennarelli e l'altra per gessetti?

Una mia opinione: con i gesetti ti sporchi e sporchi di più mentre con i pennarelli, a parte forse il costo maggiore rispetto al gesso, è più comodo,pulito e veloce O_/
Foto Utentedanielepower
597 4 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[12] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 3 set 2015, 11:47

Queste lavagne scorrevoli le ho viste al MIT e sono fenomenali. Certo o le compri già fatte e non credo siano tanto economiche, oppure ti dai un gran bel da fare per realizzare tutti i pannelli bilanciati con le trasmissioni e le guide. Non credo saprei cavarmela :oops:

Ammesso che uno sappia farsela, anche il rischio di sbagliare qualcosa, rispetto ad un progettino semplice come il mio, aumenta esponenzialmente.

Poi hanno un difetto che per me non è da poco, sono studiate per il pubblico, quini ortogonali al terreno.

Mentre se vuoi scrivere per te, un tantinello di inclinazione ti torna molto comoda in ergonomia, soprattutto per la parte bassa.

Foto Utentedanielepower
Gesso vs Pennarello è il dilemma della vita e la soluzione a mio avviso è: pennarello a gesso liquido! Colori saturi e tratto definito. Una pacchia. Poi è bello variare e avendo due superfici uno fa come gli pare.

Non so ancora se il gesso e la sua meravigliosa polvere, sarà una rottura che sono disposto a sopportare. A scuola non mi piaceva granchè.

Grazie per essere passati. O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[13] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto Utentedanielepower » 3 set 2015, 11:59

Speravo scrivessi dei pro per il gesso :D
gesso e la sua meravigliosa polvere, sarà una rottura che sono disposto a sopportare. A scuola non mi piaceva granchè

Siamo in due. Ora sono 4 anni utilizziamo i pennarelli ed è molto meglio; mentre ricordo prima che bastava cadeva il cancellino a terra e il mavimenta diventava uno schifo(pavimento nero in gomma), era una scusa per andare in bagno a lavare le mani e qualcuno è allergico.

Ti do una dritta copiata dai bidelli: realizza una "canalina" sul fondo della facciata per gesso, invece di cadere a terra raccoglierà la polvere che cade mentre scrivi O_/
Foto Utentedanielepower
597 4 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[14] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 3 set 2015, 12:02

Pavimento nero + gesso = premio nobel per l'architettura d'interni! :mrgreen:

Ti do una dritta copiata dai bidelli: realizza una "canalina" sul fondo della facciata per gesso, invece di cadere a terra raccoglierà la polvere che cade mentre scrivi O_/

Mi sembra un'ottima idea! Ho sempre attribuito la funzione della canaletta a posa-gessetti, invece così ha molto più senso. Grazie! O_/ O_/

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[15] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 set 2015, 12:27

anche io boccio il gancio aperto, pericoloso.

Tutte e due chiusi, e traslando alternativamente a destra e poi a sx li stacchi dalla barra di sostegno.

per evitare oscillazioni, due magnetini incollati al muro in corrispondenza delle due ranelle metalliche più larghe e più in basso
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 3 set 2015, 12:32

Tutte e due chiusi, e traslando alternativamente a destra e poi a sx li stacchi dalla barra di sostegno.

Ma questa si che è bella! :ok:

per evitare oscillazioni, due magnetini incollati al muro in corrispondenza delle due ranelle metalliche più larghe e più in basso

Qui non sono tanto convinto, possono due magneti tenere ferma una lavagna? bisognerà vedere di quanto oscilla e molto dipende anche dal gioco: barra a muro -> ganci chiusi

Grazie. O_/ O_/ O_/

Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 3 set 2015, 12:33

NO, aspè... E la barra al muro come la fisso se devono scorrerci i ganci? #-o

Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[18] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 3 set 2015, 12:44

Semplice, con la levitazione. :mrgreen:
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[19] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 3 set 2015, 12:45

Peso approssimativo dei due pannelli bianco e nero?
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[20] Re: DIY - la lavagna perfetta

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 3 set 2015, 12:50

Semplice, con la levitazione. :mrgreen:

E adesso è pure scappato per non ammettere la sua colpa! :mrgreen: :twisted:

Peso approssimativo dei due pannelli bianco e nero?

una stima fatta proprio ad intuito: penso sotto i 10 kg. Si tratta di 4mq di un materiale abbastanza leggero poi verniciato. O_/ O_/

Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo