Vorrei controllare delle prese di corrente (a muro, da pannello o anche una multipresa volante). Esiste qualcosa che integri un relè, in modo da evitarmi di smontare le prese e far passare i cavi da un relè?
Grazie come sempre
Prese di corrente con relè integrato, esistono?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non ho capito cosa vuoi fare o forse sì. Se invece di abbozzare una soluzione avessi spiegato meglio le reali necessità e la situazione attuale, era meglio.
Prese con relè integrati non ne esistono che io sappia, e anche esistessero non risolverebbero il tuo problema.
Esistono però dei dispositivi che si innestano nelle normali prese di corrente come un normale adattatore e che inglobano un ricevitore radio e relativo trasmettitore che può quindi attivare/disattivare la presa in questione a tuo piacimento, potendo anche scegliere se farlo funzionare in maniera impulsiva o in modalità passo-passo.
Saluti
Prese con relè integrati non ne esistono che io sappia, e anche esistessero non risolverebbero il tuo problema.
Esistono però dei dispositivi che si innestano nelle normali prese di corrente come un normale adattatore e che inglobano un ricevitore radio e relativo trasmettitore che può quindi attivare/disattivare la presa in questione a tuo piacimento, potendo anche scegliere se farlo funzionare in maniera impulsiva o in modalità passo-passo.
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
No no, mi servono con un relè, da controllare in continua, il progetto è un sistema domotico, ha poco senso spiegare tutto il progetto (che è già funzionante), mi serviva solo qualcosa che mi evitasse di smontare multiprese esistenti e adattarle ai relè
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica