...Misteri di Windows.
Su un PC datato, questo, su cui gira XP PRO SP3 32, (e non ditemi che..., su questo PC resta questo O.S.), quando tento di fare un download dalla rete delle reti, arrivato al 50%, questo si blocca. Sia che lo faccia con IE, sia che lo faccia con FF, sia da un qualnque programma. E' come se non gli importasse nulla sul programma in esecuzione, ma che appena vede in qualche modo il 50% sopraggiungere, qualcosa chiude i rubinetti.
E non mi spiego cosa! Il fatto è che devo aggiornare del materiale che non è scaricabile diversamente da altro PC, ma solo tramite la sua applicazione.
Effetto virus? Sono abbastanza attento e protetto. Direi che il PC è pulito, per ora... Mistero.
P.S. notare una bella cosa: alcuni programmi creano file che, dopo la chiusura dell'applicazione, spariscono. Che sia tutto connesso? Ma che diamine...
Misteri di Windows: download si interrompe
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
A quanti MB corrisponde quel 50%?
Se scarichi lo stesso numero di MB da un altro PC nella stessa rete che succede?
Magari è un router che stacca la connessione quando i MB diventano troppi.
Se scarichi lo stesso numero di MB da un altro PC nella stessa rete che succede?
Magari è un router che stacca la connessione quando i MB diventano troppi.

0
voti
Ciao
Candy
Magari quello specifico download ha un limite temporale per essere portato a termine.
Questo potrebbe (potrebbe) dare una interpretazione alla ripetizione del fenomeno "50%".
Sul quel PC, volendo indagare per esclusione, si potrebbe provare con un download piu' impegnativo, ammesso che lo si trovi.
Saluti
se a qualcuno non e' gia' capitato, ci si ritrova a indovinare.Candy ha scritto:No, ho fatto piu prove. Altri PC nella stessa LAN vanno dei giorni in download. Non ci sono limiti e filtri.
Magari quello specifico download ha un limite temporale per essere portato a termine.
Questo potrebbe (potrebbe) dare una interpretazione alla ripetizione del fenomeno "50%".
Sul quel PC, volendo indagare per esclusione, si potrebbe provare con un download piu' impegnativo, ammesso che lo si trovi.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Hai provato ad eseguire il programma dal terminale dei comandi, e vedere se lo stesso programma stampa qualcosa a video ?
Windows non ha delle tool/utility 'predefinte' che facilitano l'utente nel debug dei programmi, come in questi casi ?
Windows non ha delle tool/utility 'predefinte' che facilitano l'utente nel debug dei programmi, come in questi casi ?
0
voti
No, come ho già scritto, il fenomeno non è legato allo specifico programma, allo specifico file, ecc, ma è comune a più applicazioni, per operazioni diverse su file diversi...
Il fatto è che non ricordo che le regolazioni del PC e di applicazioni di controllo od antivirus, abbiano impostazioni orientate al tempo limite di download. Mai viste su XP, mai viste sugli antivirus, mai viste sui firewall.
PEr questo sono sorpreso. Forse è un effeto secondario indesiderato di qualche servizio a me invisibile, andato in crisi esistenziale. Mah!
Il programma nello specifico aggiorna un DB interno con dati dal sito del produttore e, no, non ha delle shell informative. Forse qualche log, o evento windows. Per il vero questi non li ho consultati.
Il fatto è che non ricordo che le regolazioni del PC e di applicazioni di controllo od antivirus, abbiano impostazioni orientate al tempo limite di download. Mai viste su XP, mai viste sugli antivirus, mai viste sui firewall.
PEr questo sono sorpreso. Forse è un effeto secondario indesiderato di qualche servizio a me invisibile, andato in crisi esistenziale. Mah!
Il programma nello specifico aggiorna un DB interno con dati dal sito del produttore e, no, non ha delle shell informative. Forse qualche log, o evento windows. Per il vero questi non li ho consultati.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
la velocità di download è identica a quella rilevata nelle altre macchine?
hai tentato di effettuare il download disattivando l'antivirus? potrebbe essere la causa dei tuoi problemi, non è detto che lo stesso antivirus su un'altra macchina abbia lo stesso comportamento.
hai tentato di effettuare il download disattivando l'antivirus? potrebbe essere la causa dei tuoi problemi, non è detto che lo stesso antivirus su un'altra macchina abbia lo stesso comportamento.
-

alexpetros
30 2 - Messaggi: 27
0
voti
Di prove ne ho fatte parecchie e, si, ho notato che anche l'antivirus cambia le cose. Tra le varie opzioni non ho trovato nulla di regolabile, ma ci mette lo zampino comunque.
Ho notato che disattivandolo ne migliora in termini di velocità di download, e la procedura va alla fine. Ma ho proprio dovuto disattivarlo.
Mah.
Ho notato che disattivandolo ne migliora in termini di velocità di download, e la procedura va alla fine. Ma ho proprio dovuto disattivarlo.
Mah.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2