Espongo i miei problemi con fidocadj.
Possiedo vari PC desktop abbastanza obsoleti, ma con comodi display LCD da 23" (ho abbandonato un portatile con Vista perché con schermo piccolo e perché si collegava male al web).
Dei Desktop uno usa XP; un altro che da qualche mese adopero di preferenza per il web adopera Linux Mint 17.1 che conosco peggio di XP.
Ho leggiucchiato i vari help.
Ho scaricato da sourceforge.net l'archivio fidocad.jar 639,5 kB.
Clicco due volte sopra l'icona, lo apro con un gestore di archivi, ma non parte il programma.
Probabilmente serve java1.7 che non so dove trovare (potrebbe magari essere come accessorio
nel SO linux, ma non so).
L'altra alternativa sarebbe caricarlo sul PC XP, ma pare che servirebbe il programma di installazione Fidocadj-Windows.exe che non trovo in sourceforge.net.
Sul PC con XP ho una versione di Fidocad, ma se ci carico lo schema, viene visualizzato incompleto senza simboli di quarzo, induttanza e capacità ovviamente perché i dati sono in Fidocadj.
Ho voglia di abbandonare....al diavolo lo schema.. che ho disegnato in modo orribila a matita,in pochissimo tempo, ma con tutti i valori e le indicazioni che ritengo necessarie o utili.