Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

centralina allarme wireless GSM

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: centralina allarme wireless GSM

Messaggioda Foto Utentetaur49 » 18 set 2015, 10:47

Magari quei 12 volt si sarebbero accesi in fase di allarme! se così fosse avrei risolto il problema semplicemente mettendo un relè che a sua volta facesse cadere il positivo della sirena esterna...purtroppo sono 12 vol fissi sia in allarme che spenta e servono per alimentare eventuali sensori filari. ai morsetti LB+ e LB- ho provato a misurarli sia in alternata che in continua e ho provato anche a collegare un piccolo altoparlante ma non ha suonato. :cry:
Foto Utentetaur49
0 1 3
New entry
New entry

0
voti

[12] Re: centralina allarme wireless GSM

Messaggioda Foto UtenteRussell » 18 set 2015, 10:59

taur49 ha scritto:purtroppo sono 12 vol fissi sia in allarme che spenta

peccato, ci abbiamo provato...

taur49 ha scritto:ai morsetti LB+ e LB- ho provato a misurarli sia in alternata che in continua e ho provato anche a collegare un piccolo altoparlante ma non ha suonato

ahi ahi... brutta notizia
verrebbe da dire che forse serve abilitare la sirena supplementare tramite configurazione... ma non vedo nulla del genere nel manuale.

o forse :? la centralina è cosi' intelligente che prima controlla se c'è un carico (la cassa) e solo in tal caso la alimenta.
In tal caso se metti un LED (con relativa resistenza) collegata a quei terminali e fai il test di allarme potresti essere fornutato e potresti vedere una debole luce in caso di allarme.

o meglio, questa potrebbe essere una domanda da fare alla loro assistenza: tanto per capire che tipo di altoparlante devi collegare ai terminali "LB" visto che in pratica con quella che hai non suona nulla...
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

0
voti

[13] Re: centralina allarme wireless GSM

Messaggioda Foto Utentetaur49 » 18 set 2015, 11:37

Grazie dell'aiuto, farò delle prove vediamo che succede... :-)
Foto Utentetaur49
0 1 3
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettronica generale