Questo non sapevo se metterlo qui o in varie, ma e` elettronica!
Date una occhiata a questo video, dove viene presentato un enorme magazzino di materiale elettronico usato o in surplus.
Credo proprio che a Natale, quando saro` giu`, ci faro` un giro :)
Surplus elettronico.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
5
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Quanto ben di dio !
Se mettessi piede là dentro mi ritrovereste tra 40 anni nascosto in un angolo sottoforma di mucchietto di ossa
E chissà quanti altri magazzini simili ce ne saranno sparsi nel mondo... ce n'è uno anche in Italia?
Se mettessi piede là dentro mi ritrovereste tra 40 anni nascosto in un angolo sottoforma di mucchietto di ossa
E chissà quanti altri magazzini simili ce ne saranno sparsi nel mondo... ce n'è uno anche in Italia?

Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
3
voti
ibra ha scritto:Quanto ben di dio !..
..E chissà quanti altri magazzini simili ce ne saranno sparsi nel mondo... ce n'è uno anche in Italia?
Quando ero giovane ce n'era uno così a Roma, in via Tuscolana, si chiamava "De Rica", credo fosse il cognome del proprietario che io conoscevo come "er sor Emilio".
Non era così grande ma occupava comunque l'intero seminterrato di un grande palazzo, tipo grande supermercato.
Lo stile era quello: scaffali altissimi a non finire, disordinati e strapieni fino al soffitto.
Ricordo che da ragazzino, quando ci andavo, cominciavo ad emozionarmi mentre percorrevo la discesa di accesso al locale, quando si iniziava a sentire l'inconfondibile profumo dell'elettronica surplus di quei tempi: un misto tra bachelite, colofonia, resine varie e muffa.
Ci andai nella seconda metà degli anni '70 a spendere i miei primi due stipendi per l'acquisto del mio primo oscilloscopio, un Tektronix 545A da 15MHz, a valvole, 30kg, due grosse maniglie per il trasporto, venduto come surplus ma ancora imballato..bei ricordi.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
BrunoValente ha scritto:Quando ero giovane ce n'era uno così a Roma, in via Tuscolana, si chiamava "De Rica"
De Rica Elettronica insieme a Fantini di Bologna, Elettronica Corno di Milano giusto per citarne alcuni, era una presenza fissa nella pubblicità di CQ Elettronica
Una società ancora attiva nel settore a Roma è Magistri
0
voti
In un posto simile potrei tranquillamente rinunciare al mio nome e farmi chiamare Alice.
Di magazzini simili, più piccoli ma con lo stesso disordine, se ne trovavano a Livorno intorno alla metà degli anni '80.
L'ultimo frequentato è stato quello del mitico Tuccoli nel viareggino e più precisamente a Massarosa, chissà se esiste sempre.
Di magazzini simili, più piccoli ma con lo stesso disordine, se ne trovavano a Livorno intorno alla metà degli anni '80.
L'ultimo frequentato è stato quello del mitico Tuccoli nel viareggino e più precisamente a Massarosa, chissà se esiste sempre.
-

poggioventoso
485 1 2 4 - Frequentatore

5 messaggi
• Pagina 1 di 1