Motore tergicristallo .. Aumento velocità!!!
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao, vi chiedo una consulenza. Ho fatto un progetto basato su un motore da tergicristalli di una panda a 12 volt. Il motore e alimentato da un trasformatore da computer a 12 volt 30 ampere. Funziona egregiamente e gira sopportando lo sforzo richiesto. Ora avrei bisogno di aumentare la velocità. Quasi raddoppiandola. Come posso fare? Devo cambiare motore? O basta cambiare il tensione del alimentatore?
0
voti
Quello che mi chiedo però se prendere un motore tergicristallo 24 volt alimentato a 24 non mi dia lo stesso risultato, ossia che il num di giri non aumenti. Alimentare il motore da 12volt ala 24 dici che potrebbe bruciarlo?
0
voti
Il motore lo devi scegliere non sulla base della tensione di alimentazione ma sul numero dei giri e della coppia che ti serve.
Se prendi un motore "da tergicristallo", sia che funzioni a 12 volt che a 200, avra' piu' o meno lo stesso numero di giri.
Se prendi un motore "da tergicristallo", sia che funzioni a 12 volt che a 200, avra' piu' o meno lo stesso numero di giri.
marco
0
voti
Mi puoi dare qualche consiglio sul tipo di motore. Da usare?
0
voti
Lo farei ben volentieri ma non hai fornito alcun dato circa le tue necessita'.
Che cosa deve fare questo motore?
A che numero di giri deve lavorare?
Che coppia e' richiesta?
ecc. ecc.
Hai fornito solo la tensione di alimentazione, sempre che tu voglia adoperare quell'alimentatore.
Che cosa deve fare questo motore?
A che numero di giri deve lavorare?
Che coppia e' richiesta?
ecc. ecc.
Hai fornito solo la tensione di alimentazione, sempre che tu voglia adoperare quell'alimentatore.
marco
0
voti
Purtroppo non conosco questi dati. So solo che è un 12 volt e assorbe circa 10 ampere. La coppia e il num di giri non li so
0
voti
È un gioco di luci. Attaccato all albero del motore ho montato un braccio particolare su cui ci sono delle luci che sono programmate e fanno dei colori diversi mentre girano. Ora devo aumentare la velocità del giro di questo braccio. Col motore che uso ora gira bene ma piano e devo raddoppiare la velocità
1
voti
Ti conviene usare delle ruote dentate.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2