Ah, ho capito, non è un potenziometro, è un encoder: è come se fosse due pulsanti sù e giù che vengono "cliccati" ad ogni scatto della rotazione, la mia autoradio è fatta così
Il mio consiglio è quello di non fare modifiche e non toccare nemmeno i circuiti stampati senza braccialetto antistatico, leggi questo forum per vedere quanto delicati siano gli amplificatori audio con alto livello di integrazione
Modifica sintoamplificatore Denon avr 1603
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Grazie SediciAmpere, bella fregatura, oltretutto bisognerebbe testare se l'equalizzatore è in grado di accettare le variazioni di segnale in uscita dai pin 55-57 del bd3811k1 e gli analizzatori di spettro dell'EQ si accenderebbero più o meno a seconda del volume che viene impostato sull'ampli...mah...
Ma secondo te non esiste proprio un altro modo per intervenire su quel processore a livello di segnale di "linea" in/out?
Nelle caratteristiche del componente mi aveva fatto ben sperare questo punto: "REC output terminal with a REC input/output switch useful for monitoring Equalizer Amp (BD3811K1)"
http://rohmfs.rohm.com/en/products/databook/datasheet/ic/audio_video/audio_processor/bd3811k1-e.pdf
Ma secondo te non esiste proprio un altro modo per intervenire su quel processore a livello di segnale di "linea" in/out?
Nelle caratteristiche del componente mi aveva fatto ben sperare questo punto: "REC output terminal with a REC input/output switch useful for monitoring Equalizer Amp (BD3811K1)"
http://rohmfs.rohm.com/en/products/databook/datasheet/ic/audio_video/audio_processor/bd3811k1-e.pdf
0
voti
Ammiro l'intraprendenza, ma, se quell'amplificatore fosse mio, non mi sognerei nemmeno di mettere le mani (anzi il saldatore) su quegli integrati millepiedi. Il rischio di fare seri danni credo sia piuttosto elevato.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
RobyLoud ha scritto:Ma secondo te non esiste proprio un altro modo per intervenire su quel processore a livello di segnale di "linea" in/out?
lì sicuramente no, troppo delicato
casomai potresti individuare lo stadio finale e intercettare in condensatore d'ingresso, ma io ti consiglio caldamente di non fare nessuna modifica
Scegli una sorgente e fai passare dall'equalizzatore solo quella
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

1
voti
Ahah Federico infatti ho chiesto qui prima di fare danni non vorrei trovarmi a dover sostituire un processore del genere visto che basta un attimo per friggerlo:-)
Gabrieleb grazie per le info purtroppo è come sospettavo, l'EQ sarebbe meglio farlo funzionare con un segnale di linea non vorrei avere sorprese alzando troppo il volume
Niente SediciAmpere allora mi sa che lo rivendo, peccato perché per il resto non è affatto male ed è tenuto anche molto bene, equalizzare solo 2 fonti tramite EQ con switch manuale non è il massimo.
GRAZIE per la pazienza, ho dato per scontato che avesse la funzione Tape Monitor ed anche nel manuale istruzioni sembrava così ma non sono stati chiari nella descrizione. Ho trovato in vendita usato un Denon AVR 1400 che ha il selettore dedicato ma prima di azzardarmi a prenderlo devo essere più che sicuro che faccia al mio caso anche perché al momento ho 3 amplificatori a casa (2 pma 425r + 1 avr 1603
) devo farli fuori non so più dove stoccarlii 
Gabrieleb grazie per le info purtroppo è come sospettavo, l'EQ sarebbe meglio farlo funzionare con un segnale di linea non vorrei avere sorprese alzando troppo il volume
Niente SediciAmpere allora mi sa che lo rivendo, peccato perché per il resto non è affatto male ed è tenuto anche molto bene, equalizzare solo 2 fonti tramite EQ con switch manuale non è il massimo.
GRAZIE per la pazienza, ho dato per scontato che avesse la funzione Tape Monitor ed anche nel manuale istruzioni sembrava così ma non sono stati chiari nella descrizione. Ho trovato in vendita usato un Denon AVR 1400 che ha il selettore dedicato ma prima di azzardarmi a prenderlo devo essere più che sicuro che faccia al mio caso anche perché al momento ho 3 amplificatori a casa (2 pma 425r + 1 avr 1603
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2