Cosa si potrebbe fare è stato accennato ma, a prescindere, non è da fare.
Riscrivo, non conoscendo il contesto non vado oltre ma
la soluzione non deve e non può essere quella.
Lo so che può essere facile scrivere senza essere coinvolti ma la situazione mi pare paradossale.
Io continuo sulla linea della persuasione.
Il fatto che tu abbia messo una "pezza", risolvendo al disagio dovuto alla mancanza d'illuminazione, non implica che ora se ne debbano mettere delle altre.
Non so se il palazzo ricade in qualche contesto di edilizia agevolata, o "altro", ma, un condominio, pur particolare che sia, ha più esigenze alle quali rispondere con l'energia elettrica: banalmente la serratura del cancello esterno o del portone di accesso, se non l'illuminazione del corsello box o altro ancora.
Dal mio punto di vista devi staccare la tua utenza, cioè il contatore, così da togliere l'alimentazione da tutte le parti comuni (scale): in questo momento, tra l'altro e per più motivi, sussiste uno stato di rischio.
Se da "quelle parti", la soluzione per la quale chiedi informazioni, è nota, a me risulta proprio una cosa più che strana.
Riscrivo: dovete/dovreste dotarvi di un contatore da intestare al condominio e se questo dovesse essere un problema si cerca di superarlo e lo si deve superare se l'ostacolo è la riluttanza dei "nuovi" condomini.
Il contatore deve alimentare "tutti" i servizi dello stabile e il costo dell'energia lo ripartite in base a precisi criteri che dovrebbero(dovrebbero) essere riportati nel regolamento condominiale, se esiste ...
Dal punto di vista tecnico si possono fare tante cose ma il costo sarebbe/è tale da non giustificare in alcun modo l'intervento, come alternativa "seria", all'apertura di una nuova utenza.
loner ha scritto:Inoltre
non so dove vivi, ma lascia perdere; prima avvisi gli "altri" e poi metti al buio scale e pianerottoli, così che tutti si dotino di torcia.
Ho argomentato un minimo per contribuire ad una riflessione, un invito a non peggiorare la situazione poi, ovviamente, puoi continuare a vederla come vuoi.
In bocca al lupo.
Saluti
W - U.H.F.