dunque, dovrebbero essere questi :
E12EB7C GaInN Royal Blue 467 3.5 4.0 10~20 lm Lambertian ; [ blu ]
E12LR2C AlGaInP Super Red 624 2.5 2.8 30~50 lm Lambertian ; [ rosso ]
Dovrei metterne 1/4 blu , il resto rosse , tipo da 80 led complessivi, 20 dovrebbero essere blu.
CIRCUITO A LED !
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[22] Re: CIRCUITO A LED !
Salve,
mi intrometto un attimo in questa discussione in cui sono inciampato cercando informazioni sui Led.
I led ad alta efficienza da 1 W costano sui 5 euro l'uno e fanno si un sacco di luce ma per il tuo progetto ci vogliono almeno 400 euro di led !!!! e poi dimensionare il dissipatore per 80W non è così banale.
Se vuoi un consiglio comprati una ventina di led ad alta luminosità di quelli da poche decine di cents e fai una prova in piccolo,
vedi come viene il risultato, poi eventualmente investi più soldi.
Inoltre devi prestare molta attenzione al generatore di tensione che usi, rischi di consumare molti dei tuoi 80W tra regolatori di corrente e resistenze varie.
Ciao
Tarino
mi intrometto un attimo in questa discussione in cui sono inciampato cercando informazioni sui Led.
I led ad alta efficienza da 1 W costano sui 5 euro l'uno e fanno si un sacco di luce ma per il tuo progetto ci vogliono almeno 400 euro di led !!!! e poi dimensionare il dissipatore per 80W non è così banale.
Se vuoi un consiglio comprati una ventina di led ad alta luminosità di quelli da poche decine di cents e fai una prova in piccolo,
vedi come viene il risultato, poi eventualmente investi più soldi.
Inoltre devi prestare molta attenzione al generatore di tensione che usi, rischi di consumare molti dei tuoi 80W tra regolatori di corrente e resistenze varie.
Ciao
Tarino
0
voti
[23] Re: CIRCUITO A LED !
Grazie tarino, io la prova la farei anche, ma non so neanche come montare i led assieme su un circuito e quello da impiegarci.
Farei anche la prova, ma non ne ho le conoscenze.
...
Farei anche la prova, ma non ne ho le conoscenze.
...
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3