dubito tu possa trovare bella pronta quella che serve a te, si tratta di un'applicazione particolare con correnti molto elevate.
Più che su siti di distributori come RS e TME forse ti tocca cercare tra la ricambistica di veicoli elettrici e muletti elettrici...
Resistenza di precarico o cosa?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
jumpjack ha scritto:Non mi serve una semplice resistenza.
Mi serve un circuito attivo che controlla una resistenza e un relè...
Forse ti occorre un dispositivo che regoli la precarica di un circuito, sfruttando le caratteristiche di un resistore R controllato dal contatto di un relè K appartenente al dispositivo, e forse il resistore dovrà essere opportunamente dimensionato ...
.jumpjack ha scritto:...colpa mia che ci sono entrato, dovevo entrare nel negozio di abbigliamento accanto.
Non è necessario, l'abito non fa il monaco.
0
voti
Mi serve un circuito attivo che controlla una resistenza e un relè: all'inizio il circuito fa passare una piccola corrente attraverso la resistenza; dopo qualche secondo scatta il relè che attiva la connessione diretta bypassando la resistenza.
Un banalissimo timer insomma, fattibile con un NE555 per esempio
"circuito antiscintilla", e serve a evitare gli scintilloni quando si collega una batteria ad alta tensione (nel mio caso 60V) al carico; si tratta di una "resistenza attiva", che cioè resta collegata solo per i pochi secondi necessari a far passare inizialmente una piccola corrente, dopodichè la resistenza viene sostituita da una connessione diretta.
Perfetto, ti basta regolare il timer in base ai secondi che ti servono per caricare i condensatori senza far scintille
PS: era sottinteso che al timer vada aggiunto relè e resistore adeguati allo scopo.

Deve precaricare i condensatori della centralina di un motore Brusheless da 60V/5000W.
Che fanno più di 83A
Sicuro di questi dati?
(Per mia semplice curiosità, puoi farmi vedere quel motore?
Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Prima che si chiuda il thread, voglio fare una domanda. Domanda dettata anche da un certo tipo di esperienza fatta in passato.
In un simile circuito, teorico o reale che sia, chi è che fa "le scintille"? Quando? E perché?
In un simile circuito, teorico o reale che sia, chi è che fa "le scintille"? Quando? E perché?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
-1
voti
Ho deciso che spendere 6 euro di spedizione in più per comprarla da un'altra parte invece che su TME insieme ad altre cose è meno faticoso che leggere questo thread.
Se volete, potete studiare il datasheet di questa cosa inesistente e imparare una cosa nuova:
http://www.nothnagel-marine.de/product_ ... ltage.html
E' lo stesso link del primo post.
Se volete, potete studiare il datasheet di questa cosa inesistente e imparare una cosa nuova:
http://www.nothnagel-marine.de/product_ ... ltage.html
E' lo stesso link del primo post.
-- Jumpjack --
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica