Buona domenica a tutti e spero che in questa bellissima giornata (almeno dalle mie parti) non avete problemi anche voi con le vostre antenne di casa.
Il mio è un vecchio impianto e oramai le scatole dei mixer sul palo stanno cedendo quindi volevo chiarirmi alcuni dubbi chi porto avanti negli impianti delle antenne moderni.
Se non sbaglio oramai si cammina tutto con i connettori F? negli impianti piccoi (utenze domestiche) si porta un singolo segnale che viene dall'ampli dentro casa e poi si usano dei ripartitori? che marca consigliate?
Grazie mille e buona domenica!
Partitore segnale antenna
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ci sono prodotti sia a morsetto che a connettore f.
Generalmente la configurazione tipo per singola abitazione è quella da te descritta, si usano derivatori, partitori, prese passanti.
L'impianto di solito varia in modo più o meno complesso a seconda di: ricezione, utenze da servire e distanze da coprire.
Ci sono varie marchi di qualità, cerca di evitare i prodotti da brico o similiari.
Generalmente la configurazione tipo per singola abitazione è quella da te descritta, si usano derivatori, partitori, prese passanti.
L'impianto di solito varia in modo più o meno complesso a seconda di: ricezione, utenze da servire e distanze da coprire.
Ci sono varie marchi di qualità, cerca di evitare i prodotti da brico o similiari.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
Grazie mille a entrambi.
Come marca ho visto anche la Hama, la conosciete?
mi sorge un ennesima domanda, perché se in tutto l'impianto uso connettori f, più piccoli, più prestazionali e più sicuri (grazie alla vite) nei televisori si usa ancora il vecchio connettore? inoltre c'è un limite di segnale, in db che il televisore accetta per decodificare bene il segnale?
Grazie mille!
Come marca ho visto anche la Hama, la conosciete?
mi sorge un ennesima domanda, perché se in tutto l'impianto uso connettori f, più piccoli, più prestazionali e più sicuri (grazie alla vite) nei televisori si usa ancora il vecchio connettore? inoltre c'è un limite di segnale, in db che il televisore accetta per decodificare bene il segnale?
Grazie mille!
0
voti
perché se in tutto l'impianto uso connettori f, più piccoli, più prestazionali e più sicuri (grazie alla vite) nei televisori si usa ancora il vecchio connettore?
E meno male che sia ancora quello! Scusa ma che domanda è? Te l'immagini la vecchietta che... vabbè lasciamo stare
inoltre c'è un limite di segnale, in db che il televisore accetta per decodificare bene il segnale?
Questo sì, ma dipende dal televisore, o decoder genericamente parlando...
Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
ah ok giustamente non avevo pensato alla retrocompatibilità delle connessioni!
Adesso guardo le specifiche dei miei dispositivi, quindi se ho capito bene ci sarebbe un valore di cui tener conto in linea di massima?
Grazie
Adesso guardo le specifiche dei miei dispositivi, quindi se ho capito bene ci sarebbe un valore di cui tener conto in linea di massima?
Grazie
0
voti
Beh sì, esiste una norma che dichiara i dBµV massimi e minimi su una presa TV. Ma sfido chiunque se riescono a rispettarla... comunque anche se sfori i limiti non succede niente di grave, al massimo il tuner non aggancia per troppa debolezza o per troppa potenza (e satura), come ti dicevo dipende dal ricevitore

Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica