Buon pomeriggio,
vorrei porre una domanda banale, mi scuso se povera di termini tecnici. Nel caso di alimentazione di lampade dicroiche led a 220 volt attacco Gu10 occorre usare resistenze limitatrici per il normale funzionamento dei led ? Siccome da alcune info prese da internet mi è sembrato di capire che per i led si usano resistenze per garantire il normale funzionamento, vorrei capire se questo vale per i fari led 220 volt o se sono interne agli stessi.
Grazie.
faretti 220 volt
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
econom ha scritto:Nel caso di alimentazione di lampade dicroiche led a 220 volt attacco Gu10 occorre usare resistenze limitatrici per il normale funzionamento dei led ?
Le lampade dicroiche a led funzionanti alla tensione di rete di 230 V 50 Hz, non necessitano di alcun componente aggiuntivo per la loro alimentazione,ma solamente della tensione di rete, in quanto internamente alla dicroica è già presente un adeguato circuito di alimentazione del/dei led che sono installato/ti sulla lamapada dicroica, vanno alimentati come indicato sulla stessa lampada led dicroica, e/o sulle relative specifiche.
Il resistore per limitare l'intensità di corrente al diodo led, è riferito alla alimentazione del singolo diodo led in tensione continua, questo perché il diodo led va pilotato in corrente e non in tensione, a tal proposito ti consiglio questa lettura by
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica