Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

faretti 220 volt

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] faretti 220 volt

Messaggioda Foto Utenteeconom » 26 ott 2015, 16:08

Buon pomeriggio,

vorrei porre una domanda banale, mi scuso se povera di termini tecnici. Nel caso di alimentazione di lampade dicroiche led a 220 volt attacco Gu10 occorre usare resistenze limitatrici per il normale funzionamento dei led ? Siccome da alcune info prese da internet mi è sembrato di capire che per i led si usano resistenze per garantire il normale funzionamento, vorrei capire se questo vale per i fari led 220 volt o se sono interne agli stessi.
Grazie.
Foto Utenteeconom
31 1 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: faretti 220 volt

Messaggioda Foto Utentemir » 26 ott 2015, 16:48

econom ha scritto:Nel caso di alimentazione di lampade dicroiche led a 220 volt attacco Gu10 occorre usare resistenze limitatrici per il normale funzionamento dei led ?

Le lampade dicroiche a led funzionanti alla tensione di rete di 230 V 50 Hz, non necessitano di alcun componente aggiuntivo per la loro alimentazione,ma solamente della tensione di rete, in quanto internamente alla dicroica è già presente un adeguato circuito di alimentazione del/dei led che sono installato/ti sulla lamapada dicroica, vanno alimentati come indicato sulla stessa lampada led dicroica, e/o sulle relative specifiche.
Il resistore per limitare l'intensità di corrente al diodo led, è riferito alla alimentazione del singolo diodo led in tensione continua, questo perché il diodo led va pilotato in corrente e non in tensione, a tal proposito ti consiglio questa lettura by Foto Utenteg.schgor
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica