Buongiorno,
ho saldato i due cavi positivo e nagativo all'astremità di una striscia led. Collendola ad un trasformatore va tutto ok. Ho poi tagliato l'altra estremità della striscia perché troppo lunga. Non appena effettuo la saldatura su questa seconda estremità la striscia si spegne ( rimangono accesi solo i primi led dal lato della prima saldatura) senza neanche aver collegato questi nuovi cavi al trasformatore. E' un corto circuito? Quale potrebbe essere la causa? Cosa sto sbagliando?
Strisce led si accendo solo parzialmente
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
come hai tagliato la striscia?
ci sono due ipotesi, tagliandola hai messo in corto le piste di alimentazione (sopra) con il piano di massa sotto, oppure il corto l'hai fatto con la saldatura.
Prova prima a ripulire la piazzolina dalla saldatura, verifica che si accendano tutti i LED e restino accesi anche esercitando pressione sull'estremità incriminata.
Se il problema persiste ripeti il taglio con forbici o lama ben affilati
ci sono due ipotesi, tagliandola hai messo in corto le piste di alimentazione (sopra) con il piano di massa sotto, oppure il corto l'hai fatto con la saldatura.
Prova prima a ripulire la piazzolina dalla saldatura, verifica che si accendano tutti i LED e restino accesi anche esercitando pressione sull'estremità incriminata.
Se il problema persiste ripeti il taglio con forbici o lama ben affilati
0
voti
Magari è il taglio?? Dall'estremità del taglio non si accendono i primi due led!!!
0
voti
Se non si accendono i primi DUE LED penso che allora tu abbia sbagliato a tagliare. Le striscie a led hanno delle indicazioni su dove tagliarle (così da non interrompere i vari rami della striscia a led). se mi parli di DUE LED che non si accendano, ed il restante si, allora mi viene subito da pensare che tu abbia tagliate nel punto errato.
Che led sono?
5050? 3528? Alimentazione? W?
Che led sono?
5050? 3528? Alimentazione? W?
0
voti
Sono v-tac 3528 5 metri 100w. Alimentatore da 180w.
0
voti
Oddio 100W mi sembra un po' tantino...
io in rete ho trovato che:
Quindi 7.2W/m * 5m = 36W
Sempre in rete ho trovato questa immagine riferita sempre alla stessa striscia
Sempre che l'immagine riproduca la striscia come è in realtà, avremmo 3 Led per settore.
Tu mi parli di 2 LED... sicuro di aver tagliato la striscia in modo corretto?
io in rete ho trovato che:
Striscia LED V-Tac con LED 3528. La striscia ha una potenza di 7,2W/m e misura 5 metri. Composta da 120 LED per metro.
Quindi 7.2W/m * 5m = 36W
Sempre in rete ho trovato questa immagine riferita sempre alla stessa striscia
Sempre che l'immagine riproduca la striscia come è in realtà, avremmo 3 Led per settore.
Tu mi parli di 2 LED... sicuro di aver tagliato la striscia in modo corretto?
1
voti
Ho tagliato esattamente come indicato. comunque non appena arrivo a casa vi mando una foto.
0
voti
Scusate ho detto una fesseria. rettifico i dati della striscia
V TAC 3014 leds/m ip20 20w/M
V TAC 3014 leds/m ip20 20w/M
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica