Nick01 ha scritto:...non ho ancora il ponte a H perché aspetto a comprarlo, lo compro solo quando saprò la corrente necessaria a far funzionare i due motori che non so quali comprare per l'utilizzo che ne devo fare io.
Per alimentare e azionare un motore un ponte ad H non è indispensabile, se ti accontenti di un comando on/off. Basta un pulsante e per farlo girare al contrario un altro pulsante che comanda un doppio relè deviatore per invertire la polarita della tensione.
Riguardo al peso e ingombro del veicolo considera quello delle pile o batterie ricaricabili.
Riguardo la corrente massima assobita dal motore, dipende dalla tensione massima (per esempio 12 V) e dalla resistenza minima dell'avvolgimento di armatura letta ai contatti (per esempio 10 ohm):
in questo caso la corrente massima è 12/10 = 1,2 A.
Misura la resistenza dei motorini che hai disponibili per avere una idea.
Di solito, i ponti ad H sono in grado di erogare una corrente (molto) maggiore di quella massima assorbita dal motore (ma ovvio che dipende dalle dimensioni del motore, e sarebbe bene valutarlo).
Ho letto le caratteristiche del SN754410 suggerito:
ha una capacità di erogare una corrente massima impulsiva di 2A e una continuativa di 1 A.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)