Qualcuno riesce a identificare il logo e a darmi indicazioni sulle caratteristiche del TA in foto?
Il marchio "Y"?
Trasformatore di corrente TAM 100
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Nessuno conosce il marchio indicato?
-

attiliovolpe
885 1 5 12 - Expert

1
voti
Supponiamo che TAM100 sia un TA 100/5, come posso provarlo senza danneggiarlo?
-

attiliovolpe
885 1 5 12 - Expert

1
voti
Penso anch’io che sia un TA 100/5. Significa che se vuoi provarlo, occorre avere un carico e un amperometro, che collegherai ai morsetti del secondario. Se hai la disponibilità di un assorbimento di 100 A (che ne dubito) devi passare un filo di alimentazione del carico attraverso il foro del TA che sarebbe il primario. Potresti provarlo con il carico di casa, in tal caso dovresti far passare il filo che alimenta il carico 6 passaggi (spire) attorno al foro TA, così facendo riduci il rapporto che diventerebbe 16/5; un amperometro 20/5 s’impone.Supponiamo che TAM100 sia un TA 100/5, come posso provarlo senza danneggiarlo?
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
Amperometri ne ho due o tre e verifico la scala, per il passaggio del filo ok, il dubbio che avevo era capire se può essere collegato direttamente all'amperometro o ci vuole qualche accorgimento.
100A non li ho, ma se riesco anche a verificare su una 20ina di A e fare il confronto con una pinza amperometrica, quanto meno capisco il rapporto, poi con data sheet sarebbe stato bello conoscerne tutte le caratteristiche, ma secondo me resterà "X".
100A non li ho, ma se riesco anche a verificare su una 20ina di A e fare il confronto con una pinza amperometrica, quanto meno capisco il rapporto, poi con data sheet sarebbe stato bello conoscerne tutte le caratteristiche, ma secondo me resterà "X".
-

attiliovolpe
885 1 5 12 - Expert

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale