Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Enea x detraz. 65% x riqualificaz. villetta

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[21] Re: Enea x detraz. 65% x riqualificaz. villetta

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 2 nov 2015, 11:00

Ho compilato tutto volevo x mia sicurezza solo delle conferme a questi punti:

6. Risparmio energetico stimato in fonti primarie [kWh]
HO PRESO L'EPH DI 67kwh/mqa OTTENUTO DALL'APE (CENED) POST RIQUALIFICAZ. ENERGETICA E LI HO MOLTIPLICATI PER I mq DELL'EDIFICIO STESSO DISCORSO HO PRESO I 217KWH/MQA PRE RIQUALIF. ENERG. E MOLTIPLICATI PER I MQ. LA DIFFERENZA TRA L'ENERGIA PRE INTERV. E QUELLA POST MI HA DATO 36411 kWh e questa cifra l'ho inserita nel punto 6. Corretto????

30. Fabbisogno energia primaria: HO PRESO l'EPH di 67kWh/mqa post riqaulificaz. energ. e moltiplicati per mq . Corretto?
31. Indice prestaz. energ. x climat. invern.: HO PRESO EPH DELL'APE (67kwh/mqa)
32. Valore limite dell'indice di prestaz. energ. : Ho preso la tabella all c del Dm311 (valori del 2010) e con una tabella trovata in internet che faceva l'iterpolaz. ho trovato il valore limite (80.3kwh/mqa) che +/- è la media tra il limite inf. e quello super. è corretto soprattutto aver preso dal dm311 i valori del 2010? Oppure ci sono aggiornamenti ?

Grazie O_/
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

0
voti

[22] Re: Enea x detraz. 65% x riqualificaz. villetta

Messaggioda Foto Utentepaolo a m » 2 nov 2015, 11:35

Sì. Il procedimento che hai seguito è corretto.
Foto Utentepaolo a m
5.337 1 2 4
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Enea x detraz. 65% x riqualificaz. villetta

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 2 nov 2015, 13:00

Grazie 1000 ero quasi sicuro ma volevo una conferma anche perché da furbo mi sono accorto ieri sera alle 10 che probabilmente i 90gg di tempo di enea scadevano proprio ieri essendo la fine lavori del 4/8 .........
panico assoluto ovviamente e quindi tra le 10 e mezzanotte mi sono messo a compilare tutto ... ke @@
comunque credo che la cosa più importante sia il discorso economico e cioè che le detrazioni richieste dal cliente siano veritiere nel caso di controlli da parte dell'ag. delle entrate,, non penso vadano a sindacare se il risparmio di energia riportato su enea sia esattamente quello ............. almeno spero :roll: :roll: :roll:

Grazie Paolo
sempre gentilissimo
O_/
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

Precedente

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica