DarwinNE ha scritto:FidoCAD per Windows si scrive con la F e CAD maiuscole (in qualche caso, neppure io ci facevo attenzione, soprattutto all'inizio

).
Ma "FidoCAD per Windows" oppure "FidoCADJ per Windows" ?
in tutti i casi la bozza che mi avevi chiesto è pronta. Spiego in due parole (magari! alla fine sono andato lungo)
come funziona il sistema.Da quello che ci eravamo detti, ho creato una cartella chiamata
multilanguage_tool questa cartella è oscurata ai motori di ricerca tramite il nuovo file
robots.txt e quindi rimane ad uso e consumo nostro. (altrimenti una scansione avrebbe generato errori dato che github.com non esegue codice PHP)
Questo tool è in grado di
generare pagine dinamicamente, nella lingua richiesta.
Contiene la versione php di tutte le pagine del sito (o meglio ora c'è solo index.html).
La versione php di index, accetta
il parametro 'lan' nell'URL. Quindi se avvii il tutto su un server apache locale, devi dirgli di che lingua vuoi il contenuto.
Nel caso di windows:
- Codice: Seleziona tutto
http://localhost/FidoCadJ/multilanguage_tool/index.php?lan=en
oppure
http://localhost/FidoCadJ/multilanguage_tool/index.php?lan=it
Le uniche due lingue che sto lavorando sono inglese e italiano (che sto traducendo cercando di essere fedele ai tuoi testi, ma dimmi pure cosa cambiare)
In questo modo la pagina viene costruita mediante l'inclusione di
3 file lingua:

2 file sono comuni (
header.php e
footer.php) e contengono le costanti dei componenti tradotte.

1 file è specifico per ogni pagina e contiene il contenuto centrale, si chiama come la pagina stessa, nel nostro caso
index.phpOgnuno di questi file lingua non è altro che un
contenitore per delle costanti che sono richiamate al momento della generazione della pagina.
Quando hai visualizzato la pagina nel tuo browser, non fai altro che copiare il sorgente e incollarlo nella pagina che invece sarà a disposizione dell'utente in html, ad esempio:
/lan/it/index.html
Devo ancora mettere bandierine e tutto il resto ma già funziona. E' più difficile spiegarlo che farlo.
Se avessimo avuto il
supporto nell'esecuzione di codice lato server, si sarebbe evitata la copia manuale dei sorgenti, mentre l'uso di troppo scripting JavaScript non mi pareva una gran soluzione.
Dunque questo è quanto sono riuscito a fare, aspetto tue notizie per continuare in questa direzione o fare cambiamenti che comunque ti costeranno cari
PS: trovi la branch
go_multi_languages nella mia Repo