vi illustro un problema a cui non riesco a dare una soluzione semplice.
Accetto consigli anche per il titolo.
In una discoteca sono installate 8 teste mobili alimentate da una linea diretta (senza dimmer) con a monte un normale magnetotermico e pilotate in dmx.
A volte per eccessivo sovraccarico salta il contatore dell’enel, quindi uno dei gestori scatta e va a riarmareil più velocemente possibile il contatore, ridando corrente a tutto l’impianto.
Le teste mobili hanno una lampada a scarica che quando si spegne deve raffreddare prima di essere riaccesa e quando salta la luce vengono puntualmente ri alimentate nel giro di un minuto causando la morte delle lampade.
Di solito le teste mobili hanno un automatismo che provvede alla salvaguardia delle lampade, le mie no.
Purtroppo non è sempre presente un tecnico che provvede a sganciare il loro magnetotermico prima che la corrente venga ripristinata, quindi sto cercando un automatismo in grado di provvedere all’interruzione dell’alimentazione quando manca tensione e che non si autoripristini al ritorno della stessa.
Speravo di trovare un prodotto commerciale all’uopo ma ad oggi le mie ricerche sono state vane.
L’assorbimento totale è di 2 kW, la cosa migliore sarebbe distribuirlo su 3 fasi ma posso sopportare anche di mettere tutto su una singola fase.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie fin da ora!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)