Ci sono ADC e DAC già de/multi plexati, non so se a 16 ingressi e uscite, però ci sono.
Qui ho usato un DAC a due canali.
DAC + Arduino
Switch con pmos
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
43 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
[42] Re: Switch con pmos
Non ne ho trovati a 16 canali. In generale ti sembra una possibile soluzione? I sample and hold li vendono come circuiti a se stanti o sono integrati nei mux e demux? per quanto riguarda il forum, pensi sia necessario fare una nuova discussione o va bene continuare questa?
0
voti
[43] Re: Switch con pmos
Non lo so se ci siano demultiplexer analogici che effettuino un campionamento del valore, però anche se ci fossero (non ho mai avuto il motivo di cercare) introdurrebbero una complicazione ulteriore al processo di acquisizione dei dati perché poi l'ADC farebbe un'ulteriore campionamento. Quello che so, è che ci sono multiplexer, demultiplexer ed in generale degli switch analogici, che però introducono una certa resistenza in serie da pochi ohm alle decine di ohm, che andrà conteggiata nel tuo circuito. Di questi switch integrati ce ne sono di molti tipi, anche 16:1 e 1:16 così potresti usare un solo ADC ed un solo DAC. Il micro dovrà gestire tutto con i vari tempi per essere sicuri di avere un dato stabile ecc e con molti canali diventa tutto più lento, ma dopotutto la capacità di fare molti campionamenti al secondo non mi sembra un parametro importante del tuo progetto.

43 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5