Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Calcolo coefficienti di fourier

Analisi, geometria, algebra, topologia...

Moderatori: Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

0
voti

[11] Re: Calcolo coefficienti di fourier

Messaggioda Foto UtenteRussell » 10 nov 2015, 17:57

direi che ci sei praticamente arrivata!... ci solo solo lievissime differenze con la soluzione che ti hanno dato

il fattore moltiplicativo a sinistra sarà diverso perche' ti sei mangiata una costante nei passaggi, forse ti manca quella che si mette prima dell'integrale durante la trasformata, oppure devi solo sviluppare meglio i calcoli.
mentre quel 'k' dentro le parentesi mi torna poco, prova a controllare da dove arriva, credo che anche qui devi ripassare un po' i calcoli.
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

1
voti

[12] Re: Calcolo coefficienti di fourier

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 10 nov 2015, 18:44

ellosma ha scritto:
Ora mi risulta 1/T0  [_T0  (e^(-j 2 \pi k f_0 t)  / -j 2 \pi k f_0 )

E imparare a usare le graffe per delimitare gli esponenti e i pedici? E magari anche \frac per le frazioni?

\frac{1}{T_0}  \left [T_0 \frac{ \text{e}^{-\text{j} 2 \pi k f_0 t} }{ -\text{j} 2 \pi k f_0 }\right ]

Non so se sia giusta, l'ho solo riscritta meglio. Passa sopra il mouse e vedi come l'ho scritta.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[13] Re: Calcolo coefficienti di fourier

Messaggioda Foto Utenteellosma » 12 nov 2015, 11:50

Russell ha scritto:direi che ci sei praticamente arrivata!... ci solo solo lievissime differenze con la soluzione che ti hanno dato

il fattore moltiplicativo a sinistra sarà diverso perche' ti sei mangiata una costante nei passaggi, forse ti manca quella che si mette prima dell'integrale durante la trasformata, oppure devi solo sviluppare meglio i calcoli.
mentre quel 'k' dentro le parentesi mi torna poco, prova a controllare da dove arriva, credo che anche qui devi ripassare un po' i calcoli.

Grazie mille! Ora sono finalmente riuscita a risolvere il problema!!!!!! :ok:
Foto Utenteellosma
130 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Matematica generale