Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

domandina facile facile......ma non per me!!!

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] domandina facile facile......ma non per me!!!

Messaggioda Foto Utentegerryluis » 7 gen 2009, 15:55

Salve mi sono appena iscritto e chiedo numi su un problema che mi piacerebbe risolvere.
Posseggo un adattatore switch di questo tipo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/3 ... AA280_.jpg

per collegare una ps2 ad un televisore non dotato di presa scart.

visto che questo switch nn mi serve piu per tale operazione vorrei sapere se è possibile sostituire la presa av della playstation con una presa scart in modo da poter collegare al suddetto televisore un ddt. Quindi chiedo se è fattibile questa cosa e se si,dove posso trovare uno schema per poter trovare i fili giusti da collegare alla scart.

Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro.
Foto Utentegerryluis
0 2

0
voti

[2] Re: domandina facile facile......ma non per me!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 7 gen 2009, 17:50

gerryluis ha scritto: ... vorrei sapere se è possibile sostituire la presa av della playstation con una presa scart in modo da poter collegare al suddetto televisore un ddt. Quindi chiedo se è fattibile questa cosa e se si,dove posso trovare uno schema per poter trovare i fili giusti da collegare alla scart.

Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro.

ci sono in commercio dei cavi con una scart da un lato ed i connettori jack audio-video dall'altra già pronti, ma non credo che vada bene questo adattamento per il decoder digitale.
http://www.giocamper.it/index.php?main_ ... cts_id=154
ciao
mir
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Cavo ps2 vs SCART

Messaggioda Foto Utentegerryluis » 7 gen 2009, 20:39

Si grazie ma non fa al caso mio.
Il mio televisore (vecchio) è dotato di solo cavo per antenna, visto che lo switch commuta tranquillamente il segnale di uscita di una play station, volevo sapere se era fattibile adattando i fili giusti collegare un ddt che comunque comunica su scart, ma anche se non mi sbaglio solo con il cavo antenna.
Foto Utentegerryluis
0 2

0
voti

[4] Re: domandina facile facile......ma non per me!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 7 gen 2009, 21:12

Il decoder per poter fornire l'uscita sulla connessione di antennza TV del tuo Televisore, dovrebbe convertire il segnale da digitale in analogico e poi modularlo in RF, cioè dovrebbe avere al suo interno un modulatore RF, che solitamente il decoder digitale che io sappia non ha , quindi non credo sia fattibile questa soluzione.
ciao
mir
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: domandina facile facile......ma non per me!!!

Messaggioda Foto Utentegerryluis » 9 gen 2009, 16:26

Grazie MIR effettivamente il dtt ha un cavo antenna in e out quindi al limite potrei collegare direttamente al vecchio tv, ma come dici tu questo non si puo fare.Ciao
Foto Utentegerryluis
0 2

0
voti

[6] Re: domandina facile facile......ma non per me!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 9 gen 2009, 17:20

il collegamento di antenna IN ed OUT del decoder, è passante per il segnale analogico,altrimenti non potreesti vedere le normali emettitenti che trasmettono il segnlae TV analogico,ma il segnale per il ddt prelevato dall' IN del cavo TV, viene poi trasferito una volta convertito sul collegamento scart.
mir
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Elettronica e spettacolo