DAC R-2R
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
3
voti
[3] Re: DAC R-2R
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
[4] Re: DAC R-2R
io avevo pensato perché la corrente scorre in resistenze prima di arrivare all'operazionale e le resistenze ad alte frequenze hanno comportamenti capacitivi. può funzionare il ragionamento?
3
voti
[5] Re: DAC R-2R
direi di no...
Al limite potresti considerare la rete R 2R come infinita e scrivere l'equazione dei telegrafisti.
Dovrebbe venire qualcosa del tipo

che da origine a

e anche

che da origine a

derivando rispetto a z la prima e sostituendo usando la seconda ricaviamo che

definendo
ho che la soluzione puramente progressiva è (quella regressiva non mi interessa perché sono in condizioni di "adattamento" all'uscita, se non carico il DAC)
![v(t,z)= \text{e} ^\frac {-t} {k} \left[ \int_{z_0} ^{z_f} \frac {\text{e}^\frac{\zeta}{k}v_b( \zeta ,t)}{2k} \text{d} \zeta+ V_p(t) \right] v(t,z)= \text{e} ^\frac {-t} {k} \left[ \int_{z_0} ^{z_f} \frac {\text{e}^\frac{\zeta}{k}v_b( \zeta ,t)}{2k} \text{d} \zeta+ V_p(t) \right]](/forum/latexrender/pictures/eac598d8b2261592a9648235d945b01b.png)
Questa soluzione cinese è l'equazione differenziale che mi sta dicendo che le tensioni presenti sulla linea si attenuano esponenzialmente e i contributi dei generatori distribuiti che rappresentano i bit si sommano puntualmente (l'integrale) con la loro attenuazione esponenziale man mano che avanzano verso l'uscita.
Considerando che la g è metà rispetto a r ottengo una attenuazione in ragione 2 invece di ragione e (che conferma che siamo in digitale e non in analogica
)
In definitiva ho trovato un modo astruso per ricavare ciò che si può ricavare molto meglio e molto prima con una analisi non distribuita ma discreta, quindi certamente il professore all'esame non approverebbe.
Per questi motivi questa analisi la metterei nella sezione "cazzabubbole"
Ciao,
Pietro.
Al limite potresti considerare la rete R 2R come infinita e scrivere l'equazione dei telegrafisti.
Dovrebbe venire qualcosa del tipo

che da origine a

e anche

che da origine a

derivando rispetto a z la prima e sostituendo usando la seconda ricaviamo che

definendo
ho che la soluzione puramente progressiva è (quella regressiva non mi interessa perché sono in condizioni di "adattamento" all'uscita, se non carico il DAC)![v(t,z)= \text{e} ^\frac {-t} {k} \left[ \int_{z_0} ^{z_f} \frac {\text{e}^\frac{\zeta}{k}v_b( \zeta ,t)}{2k} \text{d} \zeta+ V_p(t) \right] v(t,z)= \text{e} ^\frac {-t} {k} \left[ \int_{z_0} ^{z_f} \frac {\text{e}^\frac{\zeta}{k}v_b( \zeta ,t)}{2k} \text{d} \zeta+ V_p(t) \right]](/forum/latexrender/pictures/eac598d8b2261592a9648235d945b01b.png)
Questa soluzione cinese è l'equazione differenziale che mi sta dicendo che le tensioni presenti sulla linea si attenuano esponenzialmente e i contributi dei generatori distribuiti che rappresentano i bit si sommano puntualmente (l'integrale) con la loro attenuazione esponenziale man mano che avanzano verso l'uscita.
Considerando che la g è metà rispetto a r ottengo una attenuazione in ragione 2 invece di ragione e (che conferma che siamo in digitale e non in analogica
In definitiva ho trovato un modo astruso per ricavare ciò che si può ricavare molto meglio e molto prima con una analisi non distribuita ma discreta, quindi certamente il professore all'esame non approverebbe.
Per questi motivi questa analisi la metterei nella sezione "cazzabubbole"
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

5 messaggi
• Pagina 1 di 1