Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tracker GPS per portafoglio

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[21] Re: Tracker GPS per portafoglio

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 23 nov 2015, 17:32

Stavo finendo un altro post e poi avrei scritto praticamente le stesse cose di Foto UtenteSjuanez, che mi ha preceduto e a cui va il mio plauso.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Tracker GPS per portafoglio

Messaggioda Foto UtentePrimian » 23 nov 2015, 18:03

Quindi se volessi fare qualcosa di funzionale dovrei prendere il ctx-21b e collegarvi un modulo che gestisca a sua volta una sim. Quando questa sim viene (faccio un esempio) chiamata, esso invia le coordinate geografiche al numero che lo ha chiamato (o salvato in memoria). Questo così chiamato 'modulo', se qualcuno ha presente come sia, è acquistabile? si vende o dovrei prendere una microspy e poi vivisezionarla :lol: ?
Foto UtentePrimian
0 3

1
voti

[23] Re: Tracker GPS per portafoglio

Messaggioda Foto Utentebobina » 23 nov 2015, 18:21

PietroBaima ha scritto:Anche il mio vicino di casa ha visto SPECTRE e adesso vuol fare qualcosa di strampalato con Arduino...
Chi non vedendo un film dei vari 007 non ha avuto voglia di realizzare qualcosa? Io mi ero messo in mente di realizzare un lettore di smartcard per prendere informazioni sulla sim e clonarla, ma mi è bastato 2 o 3 ore di richerche su internet senza scrivere sui forum per dire che potevo solo recuperare gli sms cancellati e se la sim non era protetta da sim, ma alla fine ho semplicemente realizzato una semplice applicazione in java che usava un lettore di smart card comprato.
Comunque per entrare in tema, credo che ti ci vorrà un portafoglio solo per portare tutto il circuito, un po' come hanno detto gli altri.
Comunque su eletroyou c'è questo articolo che parla di un modulo gsm che potrebbe esserti utile per il tuo progetto, poi dovrai metterci un modulo gps ed il tutto controllato da un microcontrollore che nel tuo caso mi sembra di aver capito sia un arduino.
Foto Utentebobina
212 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[24] Re: Tracker GPS per portafoglio

Messaggioda Foto UtentePrimian » 28 gen 2016, 20:29

Salve, rianimo il topic perché mi è balzato su internet questo https://www.kickstarter.com/projects/do ... =discovery e come esso ce ne sono molti altri. Alla fine non è enorme come dicevate e svolge alle perfezione il suo lavoro. Per caso conoscete questo tipo di microcontrollore o qualche produttore che ne fabbrichi? Da quel che mi avete ben spiegato, a me basterebbe avere una connessione internet (microsim), un'antenna ed un microprocessore che non appena si attivi invii i dati relativi alla sua posizione ad un numero di telefono o un app. In sostanza come smart-watch del tipo HereO, Filip, lg KizOn, ecc..
Se qualcuno sa qualcosa in merito gliene sarei veramente tanto grato
Foto UtentePrimian
0 3

0
voti

[25] Re: Tracker GPS per portafoglio

Messaggioda Foto UtentePrimian » 29 gen 2016, 12:09

up
Foto UtentePrimian
0 3

0
voti

[26] Re: Tracker GPS per portafoglio

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 29 gen 2016, 12:13

Ciao, qui preferiamo non utilizzare gli "up" vedrai che riceverai una risposta se qualcuno potrà farlo.

Alla prox.

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale