aiuto riparazione tv plasma
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve amici,avrei una tv 50 " al plasma da riparare,pensate sia possibile ,il display costa 400€,nuova la tv ne costava 800,ecco una foto del retro
Ultima modifica di
pino81 il 25 nov 2015, 12:17, modificato 3 volte in totale.
0
voti
pino81 ha scritto:dopo un urto e relativo scheggiamento del display
pino81 ha scritto:non si vede nulla su lo schermo
pino81 ha scritto:vi posto una foto del retro
purtroppo credo sia rotto proprio lo schermo, quindi il retro dovrebbe essere tutto ok
0
voti
ciao russel
,presumo che sia un problema di continuità tra i vari pixel allora.... non si potrebbe magari bypassare qualche pixel andato ( e pazienza un punto sempre nero) ma almeno rendere riutilizzabile il tv, il display costa la metà del televisore nuovo al prezzo di 5 anni fa,ma a questo punto per metà prezzo si compra lo stesso tv usato ma funzionante sicuro...
0
voti
se è un TV al plasma dubito si possa parlare di pixel con tanta disinvoltura.
il display è danneggiato, e dal mio punto di vista c'è poco da fare... va sostituito con un pezzo funzionante
sempre che non trovi un metodo di recupero del danno online, mediante qualche strana manipolazione, ma sarei piuttosto scettico possa esistere.
il display è danneggiato, e dal mio punto di vista c'è poco da fare... va sostituito con un pezzo funzionante
sempre che non trovi un metodo di recupero del danno online, mediante qualche strana manipolazione, ma sarei piuttosto scettico possa esistere.
0
voti
su un video avevo visto che su i cellulari sostiutivano i cristalli liquidi che altro non era che una pellicola scura molto adesiva che una volta rimossa per bene anche con solventi quella guasta poteva essere sostituita sul vetro interno e rigenerare il display ,dalle mie parti per i cellulari chiedono intorno alle 70 € per la riparazione display (touch o lcd non ricordo,io me li faccio da me)una pellicola lcd costerà meno di 5 €,ora, so che l'lcd e il plasma sono 2 cose differenti (il plasma ha luce propria) però pensavo ci fosse una via più economica (anche se piu tortuosa)per risolvere il problema
0
voti
pino81 ha scritto:(touch o lcd non ricordo
dalla tua descrizione sembra piu' la riparazione del touch... ma potrei sbagliare
ad ogni modo come vedi anche se c'è... è un'operazione complessa, io lascerei perdere
7 messaggi
• Pagina 1 di 1