compiti dell'ingegnere elettronico
Moderatore:
admin
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Scusate della mia domanda stupida, ma in campo lavorativo cosa può fare un ingegnere elettronico?
4
voti
In primis quello che sa fare.
Se nella sua carriera universitaria e lavorativa si concentrerà infatti su un certo tipo di programmazione
il contributo maggiore che potrà dare ad un'azienda sarà proprio in quel campo, a prescindere se sulla sua laurea c'è scritto "Elettronico" o "Informatico".
Parti dal presupposto (che io ho capito ora al terzo anno di università) che le tue competenze non le sceglie alcun programma ministeriale
Immagino però tu volessi sapere più specificatamente i compiti che un ingegnere elettronico tipicamente svolge all'interno di un'azienda, su questo lascio la parola a chi lo vive direttamente

Se nella sua carriera universitaria e lavorativa si concentrerà infatti su un certo tipo di programmazione
il contributo maggiore che potrà dare ad un'azienda sarà proprio in quel campo, a prescindere se sulla sua laurea c'è scritto "Elettronico" o "Informatico".
Parti dal presupposto (che io ho capito ora al terzo anno di università) che le tue competenze non le sceglie alcun programma ministeriale
Immagino però tu volessi sapere più specificatamente i compiti che un ingegnere elettronico tipicamente svolge all'interno di un'azienda, su questo lascio la parola a chi lo vive direttamente

Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
-

paofanello
2.280 8 13 - Expert

4
voti
fabio47 ha scritto:Scusate della mia domanda stupida
Non è stupida per niente.
fabio47 ha scritto:in campo lavorativo cosa può fare un ingegnere elettronico?
Praticamente di tutto. Da progettista di circuiti integrati a sviluppatore software a direttore di rivista tecnica a product manager, tecnico commerciale... Dipende dalla persona, da cosa sa fare (già detto) e, se ha fortuna, da cosa vuole fare.
Se sa bene l'inglese e lavora in una multinazionale (o anche una ditta più piccola con clienti in giro per il pianeta) è probabile che lo mandino a fare qualche giretto più o meno lungo per il mondo.
Io ho fatto software embedded quasi tutto il tempo e un po' di giretti (leggi per esempio qui e qui se vuoi farti un'idea).
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
1
voti
concordo in pieno sia con
paofanello che con
GuidoB, considerato che ognuno ha diversa attitudine sul campo, e che l'ambito lavorativo influenzerà la formazione finale, nonchè l'immensità del settore che va da riparatore tv a progettista se non programmatore oppure ingegnerizzazione circuiti integrati, RF, telecomunicazione......e quanto altro non mi viene in mente, hai solo l'imbarazzo della scelta, (tua o del tuo datore di lavoro).
saluti.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili