Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Circuito di controllo per 16 riscaldatori

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Circuito di controllo per 16 riscaldatori

Messaggioda Foto Utentetim » 2 dic 2015, 18:14

:oops:, figuraccia, perdonatemi per l'errore. Il peltier servirà a raffreddarli naturalmente. Gli elettrodi serviranno a monitorare l'attività elettrica di tessuti biologici. Comunque ancora devo parlare col professore ma credo di utilizzare il DAC a 16 canali, per la parte di lettura cosa consigli? L'unica idea neanche troppo difficile che mi viene in mente è utilizzare un mux e in questo caso naturalmente non mi servono s&h.
Foto Utentetim
10 5
New entry
New entry

1
voti

[32] Re: Circuito di controllo per 16 riscaldatori

Messaggioda Foto Utenteboiler » 2 dic 2015, 18:24

Sinceramente io non vedo dove sia il lavoro supplementare usando un adc esterno a 16 canali piuttosto che un mux esterno a 16 canali...
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[33] Re: Circuito di controllo per 16 riscaldatori

Messaggioda Foto Utentetim » 3 dic 2015, 12:36

Semplicemente ho pensato che in entrambi devo gestire 4 pin per selezionare il canale o l'adc, il prezzo di un mux è più basso di un adc a 16 canali, l'acd della scheda lo sto già utilizzando e quindi so già come funziona, come prelevare i dati ecc, con 16 adc avrei bisogno di inviare il valore digitale tramite spi e dovrei settare l'spi per ricevere e sono sicuro che sarà facile ma non l'ho mai fatto. Con questo non voglio dire che ho ragione, dico solo che queste sono le motivazioni che mi farebbero preferire il mux ai 16 adc. Ci sono motivazioni che io non conosco per le quali me lo sconsigli?
Foto Utentetim
10 5
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettronica generale