Doppio display
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Doppio display
Dovrei costruire un contatore fino 99 (100) con 2 display comandati da un solo arduino chi mi puo aiutare?
0
voti
Ciao
Mar48,
ti riferisci a dei display a 7 segmenti?
Perché vuoi usare Arduino? Sai che la cosa è fattibile anche con altri semplici componenti? (è molto più divertente!)

ti riferisci a dei display a 7 segmenti?
Perché vuoi usare Arduino? Sai che la cosa è fattibile anche con altri semplici componenti? (è molto più divertente!)

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
perché lavoriamo con Arduino .Sto frequentando un corso di informatica!
0
voti
Non sono un esperto, ma se mi dici che tipo di display devi usare vedo se riesco ad esserti d'aiuto.
È molto importante la piedinatura del display.

È molto importante la piedinatura del display.

0
voti
E un comune display ad anodo comune .Adesso non lo trovo sottomano e poi non c'è nemmeno la sigla a scuola me lo hanno consegnato cosi come è .I piedini li ho trovati da solo !
1
voti
di "comuni display" ce ne sono di tutti i tipi... servirebbe un minimo di conferme.
sarà per caso qualcosa del genere?
http://www.aliexpress.com/item/0-56inch-4bit-Common-Cathode-Digital-Tube-Red-LED-Digit-Display-7-Segment-0-5inch-0/32487142292.html?spm=2114.01020208.3.103.4zRtkO&ws_ab_test=searchweb201556_6_79_78_77_80,searchweb201644_0,searchweb201560_6
in tal caso perche' ti spaventa cosi' tanto usarne 2 contemporaneamente? Basta usare qualche pin in piu' di Arduino.
tranquillo, non abbiamo fretta. Quando hai informazioni piu' dettagliate facci pure sapere che vediamo come fare.
sarà per caso qualcosa del genere?
http://www.aliexpress.com/item/0-56inch-4bit-Common-Cathode-Digital-Tube-Red-LED-Digit-Display-7-Segment-0-5inch-0/32487142292.html?spm=2114.01020208.3.103.4zRtkO&ws_ab_test=searchweb201556_6_79_78_77_80,searchweb201644_0,searchweb201560_6
in tal caso perche' ti spaventa cosi' tanto usarne 2 contemporaneamente? Basta usare qualche pin in piu' di Arduino.
Mar48 ha scritto:Adesso non lo trovo
tranquillo, non abbiamo fretta. Quando hai informazioni piu' dettagliate facci pure sapere che vediamo come fare.
0
voti
Te lo chiedo perché, magari lo sai già, ne esistono di diversi tipi. Quelli che hanno l'anodo (o il catodo) comune e un piedino per ogni segmento + il punto decimale e quelli che hanno meno piedini e funzionano con il sistema BCD (Binary Coded Decimal).
http://www.electronics-tutorials.ws/com ... omb_6.html
Magari ce ne sono anche tipi che io ancora non ho visto.
Ora perché non provi a postare un po di codice così facciamo un passettino avanti?
Ti domando: ci vuoi arrivare da solo o vuoi proprio una soluzione pronta all'uso? Perché su internet trovi tanti, ma proprio tanti tutorial su questo argomento.

http://www.electronics-tutorials.ws/com ... omb_6.html
Magari ce ne sono anche tipi che io ancora non ho visto.
Ora perché non provi a postare un po di codice così facciamo un passettino avanti?
Ti domando: ci vuoi arrivare da solo o vuoi proprio una soluzione pronta all'uso? Perché su internet trovi tanti, ma proprio tanti tutorial su questo argomento.

0
voti
E' questo qui
non guardate la sigla ma è ad anodo comune (il mio).
non voglio il proghramma completo altrimenti so copiare e basta ma una guida passo dopo passo
Di tutorial ne ho visti tanti ma nessuno fa capire come fare e poi con doppio display non ce ne sono tanti. Ce ne sono con quattro cifre ma quello è facile perche ha il multiplexer interno.
non guardate la sigla ma è ad anodo comune (il mio).
non voglio il proghramma completo altrimenti so copiare e basta ma una guida passo dopo passo
Di tutorial ne ho visti tanti ma nessuno fa capire come fare e poi con doppio display non ce ne sono tanti. Ce ne sono con quattro cifre ma quello è facile perche ha il multiplexer interno.
0
voti
[10] Re: Doppio display
Il problema e'software cioè nel programmare anche se qualcosa so' per esempio ho fatto uno scketch che con un pulsante faccio partire da zero fino a nove! Questa setta ti posto ilprogramma
10 messaggi
• Pagina 1 di 1