Mi permetto di aggiungere un'altra mia opinione, per il resto vedo che c'e' gia' chi segue la discussione.
Questo spero solo possa essere di aiuto per ripensare a quanto si e' scritto.
Davide90 ha scritto:(...) limitati a rispondere al mio quesito (...)
a prescindere dal "tono" assunto nella discussione, considera che non e' l'OP (in tal caso tu) ma vale per chiunque altro, che stabilisce i limiti del merito dell'intervento di un utente: non ce lo si puo' permettere.
Si puo' esprimere un'opinione, cosa diversa dalla tua affermazione.
Davide90 ha scritto:(...) ma il mio quesito potrà magari esser utile a qualcuno che se ne fregherà dello schema ma verrà a vedere una probabile soluzione ad un problema simile al mio. (...)
e' vero, il problema che tu poni potrebbe far parte dell'esperienza di qualcun altro o interessare diversi utenti ma, proprio per questo, e' necessario documentare adeguatamente la propria esposizione.
Se a qualcun altro non glie ne "frega" niente ( ... forse), non significa che al forum vada bene ugualmente; da parte dell'OP un minimo di impegno e' dovuto, e richiesto, se chiede un supporto dove c'e' chi e' pronto a darglielo.
Nello specifico, poi, difficile prescindere da uno schema: basta rileggere gli interventi che si sono susseguiti.
Quanto sopra perche' non ritengo corretto che le tue affermazioni passino "sottotono", lasciando credere ad altri utenti che comunque si possa scrivere, in ragione del fatto che piu' persone leggono il thread.
Saluti
W - U.H.F.