Goofy ha scritto:Ah, per la cronaca, di quel lavoro, ho preso i soldi dopo due anni!!!!
Allora offri una cena!

Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
Goofy ha scritto:Ah, per la cronaca, di quel lavoro, ho preso i soldi dopo due anni!!!!
Allora offri una cena!

...sempre che sia ravvisabile un profilo di colpa collegato alla mancata conoscenza del carattere abusivo dei lavori.

Giuliano ha scritto: Il Comune ci accusa di NON aver verificato la regolarità della documentazione edile, e di non aver controllato che i locali dove lavoravamo, fossero in regola
Mi sembra strano, ma tutto è possibile.
Qualche informazione? Qualche riferimento di Legislativo da consultare?
grazie.

Giuliano58 ha scritto:Il Comune ci accusa di NON aver verificato la regolarità della documentazione edile, e di non aver controllato che i locali dove lavoravamo, fossero in regola
Giuliano58 ha scritto:Vi tengo aggiornati
e dopo che l'hai pagata della tua "infrazione" non frega più nulla a nessuno, potresti anche fare l'impianto per il bunker della mafia
Voglio sperare che ti abbiano scritto quale legge ti contestano di non aver rispettato; ce lo fai sapere?
L'articolo 29 del DPR 380/2001 parla di "costruttore" e credo che non si possa applicare a te.

e come si pone la domandadiritto.it ... ha scritto:(...) sempre che sia ravvisabile un profilo di colpa collegato alla mancata conoscenza del carattere abusivo dei lavori (...)
... come coerentemente ti sei chiesto, allora a che serve il Direttore dei Lavori ?diritto.it ... ha scritto:(...) Diversa è la posizione che assume il direttore dei lavori, il quale è tenuto al rispetto delle prescrizioni del permesso di costruire, ma non deve preoccuparsi degli altri aspetti.
(...) Il direttore dei lavori deve limitarsi a verificare che sussista un valido permesso di costruire e che lo stesso, e le modalità in esso indicate, vengano rispettati. Nei casi in cui dovesse accorgersi di un abuso, ha la possibilità di “dissociarsi” dall’operato degli altri; (...)
eh si, per quanto paradossale, a questo punto, anche l'idraulico che monta il gabinetto.Attilio ha scritto:e allora anche il portinaio rischia il favoreggiamento (è noto che loro sanno TUTTO!)

WALTERmwp ha scritto:CiaoGiuliano58, ho letto il link "legislativo" e, sinceramente, mi pare ci si trovi a valicare il limite verso il paradosso.
eh si, per quanto paradossale, a questo punto, anche l'idraulico che monta il gabinetto.Attilio ha scritto:e allora anche il portinaio rischia il favoreggiamento (è noto che loro sanno TUTTO!)
Saluti

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti