Ciao a tutti , so che un nullore si modella così :
-nullatore come corcocircuito con corrente nulla
-noratore come generatore indipendente di valore qualsiasi con corrente qualsiasi
Quando vado a calcolare Rth spegnendo i generatore equivalenti , la proprietà della corrente qualsiasi del noratore permane ?
Thevenin del nullore
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Questo è l'esercizio che ho provato a svolgere , potresti dirmi se il metodo è corretto ?
Testo originale
Devo calcolare la potenza massima su Zx , quindi faccio il Circuito equivalente di thevenin
Calcolo di Zth
Sfrutto i Potenziali ai Nodi A e B , mi accorgo così che posso calcolare Rth=Ep/Ip , risolvendo un sistema a 5 incognite , che sono : Va , Vb ,ix=x , i1 e i2 . Calcolandomi così Ip=i1 in funzione di Ep
Testo originale
Devo calcolare la potenza massima su Zx , quindi faccio il Circuito equivalente di thevenin
Calcolo di Zth
Sfrutto i Potenziali ai Nodi A e B , mi accorgo così che posso calcolare Rth=Ep/Ip , risolvendo un sistema a 5 incognite , che sono : Va , Vb ,ix=x , i1 e i2 . Calcolandomi così Ip=i1 in funzione di Ep
-

themagiciant95
27 1 1 7 - Frequentatore

3
voti
Gli up non sono graditi
. Mi sembrava di averlo gia` detto. Se nessuno risponde puo` darsi che non si trovi il tempo, o non ci sia la compentenza, o che non sia stata capita la domanda... da parte mia ho visto che in passato non hai risposto alle mie domande e tengo fede alla mia firma.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale