ciao a tutti,
ho ricevuto finalmente il tester per alimentatori e ho attaccato il mio enermax guasto. ecco i risultati:
ho connesso il connettore 24 pin principale, ho provato entrambi i connettori da 4pin della 12V ed entrambi i connettori da 6pin della scheda grafica PCI
poi ho connesso anche i connettori SATA,floppy disk, e quello classico degli HD/DVD da 4 pin e non sembra ci siano problemi
che ne pensate?
Riparare alimentatore per PC
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
sobrano ha scritto: che ne pensate?
Che le tensioni sembra siano corrette, ora sarebbe da provare quando eroga corrente
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
ok quindi l'attacco al computer e vedo se ho avuto fortuna e quel condensatore che ho cambiato era effettivamente da cambiare...
pero la 4.6V non e' un po bassa? in realta quando accendo lampeggia a 4.5V poi se connetto anche il connettore SATA al tester mi da 4.7V e nn lampeggia piu...
in ogni caso non dovrebbe essere un po piu vicino a 5V? (un enermax credo che abbia una tolleranza sotto il 5%...)
pero la 4.6V non e' un po bassa? in realta quando accendo lampeggia a 4.5V poi se connetto anche il connettore SATA al tester mi da 4.7V e nn lampeggia piu...
in ogni caso non dovrebbe essere un po piu vicino a 5V? (un enermax credo che abbia una tolleranza sotto il 5%...)
0
voti
FUNZIONA!!!
@#@
ti pare che quel condensatore era la causa del guasto? oppure il "riposino" di 1 settimana fuori dal computer l'ha fatto rinascere?
mah...ora lo uso per qualche giorno e vediamo se continua a funzionare...potrei rimediare un termorestringente da 13mm per "incapucciare" il condensatore nuovo che ho messo ma non so se vale la pena riaprire tutto...
intanto un grazie enorme a tutti per il supporto :) \0/
@#@
ti pare che quel condensatore era la causa del guasto? oppure il "riposino" di 1 settimana fuori dal computer l'ha fatto rinascere?
mah...ora lo uso per qualche giorno e vediamo se continua a funzionare...potrei rimediare un termorestringente da 13mm per "incapucciare" il condensatore nuovo che ho messo ma non so se vale la pena riaprire tutto...
intanto un grazie enorme a tutti per il supporto :) \0/
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo