Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparare alimentatore per PC

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[21] Re: Riparare alimentatore per PC

Messaggioda Foto Utentesobrano » 17 dic 2015, 18:35

ciao a tutti,
ho ricevuto finalmente il tester per alimentatori e ho attaccato il mio enermax guasto. ecco i risultati:

ho connesso il connettore 24 pin principale, ho provato entrambi i connettori da 4pin della 12V ed entrambi i connettori da 6pin della scheda grafica PCI

poi ho connesso anche i connettori SATA,floppy disk, e quello classico degli HD/DVD da 4 pin e non sembra ci siano problemi

che ne pensate?
Allegati
tester2_640.jpg
Foto Utentesobrano
5 2

0
voti

[22] Re: Riparare alimentatore per PC

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 17 dic 2015, 19:32

sobrano ha scritto: che ne pensate?

Che le tensioni sembra siano corrette, ora sarebbe da provare quando eroga corrente ;-)
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

0
voti

[23] Re: Riparare alimentatore per PC

Messaggioda Foto Utentesobrano » 17 dic 2015, 20:56

ok quindi l'attacco al computer e vedo se ho avuto fortuna e quel condensatore che ho cambiato era effettivamente da cambiare...

pero la 4.6V non e' un po bassa? in realta quando accendo lampeggia a 4.5V poi se connetto anche il connettore SATA al tester mi da 4.7V e nn lampeggia piu...
in ogni caso non dovrebbe essere un po piu vicino a 5V? (un enermax credo che abbia una tolleranza sotto il 5%...)
Foto Utentesobrano
5 2

0
voti

[24] Re: Riparare alimentatore per PC

Messaggioda Foto Utentesobrano » 17 dic 2015, 21:52

FUNZIONA!!!
@#@

ti pare che quel condensatore era la causa del guasto? oppure il "riposino" di 1 settimana fuori dal computer l'ha fatto rinascere?

mah...ora lo uso per qualche giorno e vediamo se continua a funzionare...potrei rimediare un termorestringente da 13mm per "incapucciare" il condensatore nuovo che ho messo ma non so se vale la pena riaprire tutto...

intanto un grazie enorme a tutti per il supporto :) \0/
Foto Utentesobrano
5 2

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo