Ciao a tutti. Vorrei porvi un quesito.
Dunque io ho un impianto Hi-fi a casa con un amplificatore a 2 uscite stereo. L' uscita del segnale audio dall' ampli ha un impedenza di 8 Ohm giusto?
Poi ho un amplificatore da auto Boss da 1200W ed un Sub-Woofer 30 di diametro. Il segnale che esce dall' ampli dell' auto ha un impedenza di 4 Ohm giusto?
Se è cosi posso collegare l' ampli per auto a quello di casa Hi-Fi per mettere in funzione il mio Sub-Woofer?
Cosa bisogna fare?
Grazie mille
Problemi di impedenza?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non credo di aver capito cosa vuoi fare ma penso sia più un problema di corrente di uscita dell'amplificatore. L'amplificatore per auto è fatto per lavorare ad una tensione più bassa con una corrente più alta, 4 ohm, quindi se pensi di usarlo con le casse di casa avrai semplicemente una potenza massima della metà.
-

Utdis1
466 1 3 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
gennyrock ha scritto:L' uscita del segnale audio dall' ampli ha un impedenza di 8 Ohm giusto?
Se sull' ampli (o nel manuale) c'è scritto così si.
gennyrock ha scritto:Il segnale che esce dall' ampli dell' auto ha un impedenza di 4 Ohm giusto?
Se sull' ampli dell'auto (o nel manuale) c'è scritto così si.
gennyrock ha scritto:Se è cosi posso collegare l' ampli per auto a quello di casa Hi-Fi?
Cioè vorresti usare uno dei due come preamplificatore mettendoli in cascata? Direi di no.

0
voti
Provo a spiegare meglio cosa voglio fare.
Il mio impianto Hi-Fi ha solo 2 diffusori acustici a 2 vie. Vorrei aggiungere un sub-Woofer ma ho quello della mia auto inutilizzato poiché non ho più un auto.
La domanda è posso collegare un sub per auto ad un comune impianto hifi?
Il mio impianto Hi-Fi ha solo 2 diffusori acustici a 2 vie. Vorrei aggiungere un sub-Woofer ma ho quello della mia auto inutilizzato poiché non ho più un auto.
La domanda è posso collegare un sub per auto ad un comune impianto hifi?
0
voti
Se l'impedenza del subwoofer è maggiore o uguale a quella dell' ampli allora si, se è minore i finali dell' ampli ne soffriranno.
Per conoscere le impedenze però bisogna leggere le targhette sugli apparecchi, non si possono sapere a priori.
Per conoscere le impedenze però bisogna leggere le targhette sugli apparecchi, non si possono sapere a priori.

0
voti
Il Sub-Woofer è di 2 Ohm quindi inferiore al mio ampli da casa. Mentre l ampli per auto che ho ha la stessa impedenza. Ora però chiedo una cosa simile: Se io volessi prelevare il segnale audio dalla scheda audio del computer e mandarlo all ampli per auto e quindi al sub la cosa migliora? (Ovviamente avrei bisogno anche di un crossover passa basso giusto?)
0
voti
Proverò in questo modo allora.
Mi confermate che devo utilizzare un crossover altrimenti danneggio il sub?
Mi confermate che devo utilizzare un crossover altrimenti danneggio il sub?
1
voti
L'impedenza di uscita di un amplificatore di potenza audio a stato solido non è né 8 ohm né 4 ohm, è invece molto più bassa, dell'ordine dei centesimi di ohm.
Quando si specifica l'impedenza di carico per un amplificatore audio, che in genere può essere 8 ohm o 4 ohm, ci si riferisce all'impedenza minima che quell'amplificatore può sopportare come carico, che è tutta un'altra cosa.
Quando si specifica l'impedenza di carico per un amplificatore audio, che in genere può essere 8 ohm o 4 ohm, ci si riferisce all'impedenza minima che quell'amplificatore può sopportare come carico, che è tutta un'altra cosa.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Ed il rapporto tra impedenza altoparlanti ed impedenza di uscita dell'amplificatore è il cosiddetto fattore di smorzamento (damping factor), che è un indice di quanto bene l'amplificatore può "costringere" l'altoparlante a movimenti corretti della membrana (detto terra terra).
L'impedenza minima degli altoparlanti che si possono collegare ad un amplificatore è determinata dalla corrente che possono sopportare i finali dell'amplificatore, che siano discreti od integrati.
L'impedenza minima degli altoparlanti che si possono collegare ad un amplificatore è determinata dalla corrente che possono sopportare i finali dell'amplificatore, che siano discreti od integrati.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

10 messaggi
• Pagina 1 di 1