Rinnovo requisiti tecnico professionali
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Un buongiorno a tutti, desideravo confrontarvi con voi, è prassi comune qui in Trentino che l'installatore debba andare ogni 6 mesi/ 1 anno presso l'associazione artigiani e farsi rinnovare i requisiti tecnico/professionali rilasciati dalla camera di commercio con una apposizione di un bollo, ho voluto affrontare la questione da un punto di vista legislativo ma non ho trovato niente in merito a questo, sono forse io all'oscuro di qualche articolo di legge? vi ringrazio in anticipo
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
Macchè......non trovo niente ma vorrei capire per poter far evitare che gli installatori debbano recarsi ogni 6 mesi presso l'associazione a perder tempo e denaro
0
voti
mi risulta che a fronte di una visura camerale "scaduta" (sì, mi risulta che tale certificato prodotto alla CCIAA non debba riportare una data antecedente a mesi 6 dalla data di rilascio della dichiarazione di conformità, o altro)
l'impresa, nella figura del R.T. possa tranquillamente allegare alla visura "scaduta" una dichiarazione / autocertificazione relativa al mantenimento in essere delle specifiche abilitazioni alla data attuale
poi se uno ha tempo, soldi e voglia, e magari allo sportello c'è l'impiegata BBBbona, va alla camera di commercio e si fa ristampare periodicamente l'anagrafica
l'impresa, nella figura del R.T. possa tranquillamente allegare alla visura "scaduta" una dichiarazione / autocertificazione relativa al mantenimento in essere delle specifiche abilitazioni alla data attuale
poi se uno ha tempo, soldi e voglia, e magari allo sportello c'è l'impiegata BBBbona, va alla camera di commercio e si fa ristampare periodicamente l'anagrafica
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Anche io "la so" come Attilio ma non saprei dare un riferimento normativo purtroppo.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

2
voti
Il certificato è valido per un periodo massimo di 6 mesi dalla data del rilascio (art. 41, comma 1, DPR 28 dicembre 2000, n. 445).
Ciao,
Dario
Ciao,
Dario
⋮ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
0
voti
normalmente vai ad uscire un nuovo certificato nel momento in cui devi palesare una variazione importante che va a modificare l'anagrafica, es: cambio del responsabile tecnico, aggiunta di una nuova attività aziendale e acquisizione della relativa lettera, cambio indirizzo, etc..
in caso contrario vai di copia e incolla
in caso contrario vai di copia e incolla
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Grazie Dario ma non trovo scritto che i requisiti tecnico professionali si debbano rinnovare ogni 6 mesi
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica