Buonasera;
Ho un problema... Praticamente nella zona dove vivo io (Porto Santo Stefano), dovrei miscelare due antenne UHF (entrambe 4° + 5° banda) da due punti diversi ovvero, Monte Argentario (POL. V) e Monte Amiata (POL. H). Premetto che non vorrei dividere i due segnali in bande diverse (es. banda 4 amiata e banda 5 argentario) bensi vorrei capire come posso ricevere solo alcuni canali da monte amiata (37,38 e 49) e mantenere il resto all'argentario e se si dove posso acquistare il necessario.
Premetto che ho provato a miscelarle con un semplice amplificatore con due entrate UHF ma essendo isofrequenze si annullano, ho provato anche ad usare un miscelatore due ingressi uno banda 4 e l'altro banda 5 ma ho lo stesso problemi di equilibrio di segnale ovvero alzo la potenza della banda 4 e sparisce la banda 5 e naturalmente viceversa.
Miscelare segnale TV da due punti diversi
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
forse non mi sono spiegato bene... collegando le due antenne ad un miscelatore UHF a due entrate (entrambe 21/60) i due segnali vanno in conflitto annullandosi (staccano una o l'altra appare il segnale).. ho provato a cambiare il miscelatore semplice con un altro canalizzato due entrate banda 4 e banda 5.. agendo sui potenziometri del miscelatore/amplificatore canalizzato appaiono dei problemi ovvero aumentando la potenza della banda quinta si attenua quella della quarta fino a sparire del tutto e viceversa.
0
voti
se volevo chiamare un antennista non chiedevo qua ti pare??
0
voti
Servono dei filtri e uno strumento professionale.
E vanno fatte opportune considerazioni sui canali adiacenti a quelli da te indicati.
E vanno fatte opportune considerazioni sui canali adiacenti a quelli da te indicati.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
8 messaggi
• Pagina 1 di 1