aspetta un momento mi sono perso...tu quindi dici di usare il micro (anche) per permetterti di poter programmare l'FPGA mentre sei in ufficio, attraverso un applicazione web e il jtag del micro?
beh non proprio, potresti anche ma non è quello lo scopo, l'idea è quella di avere un'alternativa ai pod USB/jtag che costano una cifra se originali (Fortunatamente ci sono i cinesini che vendono cloni (come il mio) a basso prezzo) utilizzando borwser o via ftp per il download al micro che poi aggiornerà l'fpga.
In realtà programmare FPGA per xilinx spartan6 significa scaricare l'immagine in una serial flash che poi l'fpga si legge all'avvio non servirebbe nemmeno l'interfaccia jtag. (Servirebbe in debug per non perdere tempo e programmare direttamente la ram dell'fpga)
Poi nei miei deliri penso: se vuoi aggiornare il firmware di questo ipotetico strumento lo colleghi alla rete premi il tasto aggiorna...e in automatico si scarica tutto dal server predisposto e si aggiorna all'ultima versione.
Sull'open source sono, non favorevole, di più (almeno torno una parte di quello che preso a man bassa...)
Ho solo alcune riserve su alcune librerie di cui se sarà necessario parleremo.
Piacerebbe molto anche a me che ci fosse una discussione tecnica su come e cosa fare, è vero che siamo ancora all'introduzione, ma come sempre non vedo grande interesse

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)