HT M75 prova differenziali tipo A-AC
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
aika ha scritto:Franco 012 se sei tu il franco che hai scritto la recensione per piacere mi fui indicare il link dove possa scaricare il manuale di istruzioni grazie
Sì, la recensione l'ho scritta io.
Purtroppo non sono riuscito a trovare in rete il manuale. Ci sono però le specifiche tecniche.
Prova a cercare lo stesso modello con il marchio "Mastech".
Se ho tempo, faccio una scansione del manuale cartaceo e vedo di inviartelo in qualche modo.
Saluti.
0
voti
Io la vedo un po' diversamente.
Se "tuo cugino" si appresta ad intraprendere seriamente la professione io non gli consiglierei di acquistare uno strumento "monco", a cui dovrebbe integrarne altri.
Mi spiego meglio, l' M75 offre la possibilità di eseguire le verifiche strumentali (minime) richieste dalla norma impianti 64-8, tutto in un solo strumento, e con le garanzie di un costruttore conosciuto e sul mercato da molto tempo (con reti di vendita e assistenza reali).
Capisco che per uno che deve ancora iniziare, la spesa è importante, ma se ci pensiamo bene, già col primo lavoro si ripaga tranquillamente lo strumento, dimostrando professionalità.
Poi è ovvio che col tempo ci si rende conto che l'M75 da solo non basta, magari ci si trova a dovere fare prove di isolamento a 1 kV, o a misure di RT voltamperometriche a tre sonde, e allora si reinvestono progressivamente parte dei profitti in attrezzature, ma è l'unico modo se si vuole fare del proprio lavoro una professione e non un'approssimazione.
Con questo non voglio certo sminuire i consigli di
Franco012, ma solo dare un altro punto di vista.
Se "tuo cugino" si appresta ad intraprendere seriamente la professione io non gli consiglierei di acquistare uno strumento "monco", a cui dovrebbe integrarne altri.
Mi spiego meglio, l' M75 offre la possibilità di eseguire le verifiche strumentali (minime) richieste dalla norma impianti 64-8, tutto in un solo strumento, e con le garanzie di un costruttore conosciuto e sul mercato da molto tempo (con reti di vendita e assistenza reali).
Capisco che per uno che deve ancora iniziare, la spesa è importante, ma se ci pensiamo bene, già col primo lavoro si ripaga tranquillamente lo strumento, dimostrando professionalità.
Poi è ovvio che col tempo ci si rende conto che l'M75 da solo non basta, magari ci si trova a dovere fare prove di isolamento a 1 kV, o a misure di RT voltamperometriche a tre sonde, e allora si reinvestono progressivamente parte dei profitti in attrezzature, ma è l'unico modo se si vuole fare del proprio lavoro una professione e non un'approssimazione.
Con questo non voglio certo sminuire i consigli di
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Scusa Attilio ma non avevo visto il tuo post hai ragione però siccome è giovane e con pochi euro e un po perplesso sul costo dell M75 si cercava una soluzione magari solo per cominciare.
0
voti
Qualcuno di voi sa come vedere che versione di firmware e installata sul ht m75?
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3