Problema misura capacità
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve ragazzi, un saluto a tutti perché mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi una cosa: ho acquistato usato un multimetro chauvin arnoux ca 5220g e non riesco a capire perché non mi misura la capacità dei condensatori cioè metto in modalità capacimetro lascio in automatico la scala e collego il condensatore ma dopo qualche istante mi incomincia a suonare e sul display mi appaiono 4 cifre, la prima un 4 che lampeggia e le altre tre cifre sono zeri. Sbaglio in qualcosa? Ho provato anche ad impostare manualmente il range ma succede la stessa cosa. Nel caso ho voluto misurare un condensatore elettrolitico da 20 microfaad. Attendo un vostro aiuto. 

0
voti
Ciao e grazie dell'aiuto, quando mi hai detto che dovrebbe averlo misurato perché Sotto i 40microfarad mi è venuto un dubbio, non è che c'è un minimo e massimo mi sono detto? E in effetti ho controllato il condensatore non era da 20microfaraf ma da 47microfarad e per questo che non misurava, ne ho misurati 2 poliesteri nel range del multimetro e li ha misurati bene. Ed io pensavo che li misurasse tutti! Peccato, possibile che un apparecchio come questo misuri solo fino a 40microfarad?
P.s. Come fai a scrivere il carattere del microfarad che io non ci riesco.
0
voti
possibile che un apparecchio come questo misuri solo fino a 40microfarad?
Beh c'è anche di peggio, io ne uno che oltre i 20µF non misura
Sul MAC, premo ALT+M
µµµµµµ
Da tastiera microsoft, se non ricordo male, la combinazione dei tasti dovrebbe essere ALT+230.
Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Grazie ibra sei stato molto gentile e costruttivo, almeno ho capito che il tester funziona. Ciao e alla prossima.

0
voti
Scusami ancora ibra misonodimenticato una cosa, nelle misurazioni la barra sul display composta da tante tacchette e che aumenta e diminuisce fino ad arrivare a riempire tutta la parte bassa del display oppure si posiziona in un determinato punto, cosa serve?
0
voti
Burida62 ha scritto:Come fai a scrivere il carattere del microfarad che io non ci riesco.
In Windows, puoi mettere la mappa caratteri nella barra delle applicazioni. Scegli il "Tipo di caratteri" che vuoi, tra quelli più comuni, e come "Set di caratteri" il "Greco".
In questo modo puoi agevolmente scrivere μF, Ω, π, ecc. con una semplice operazione di "Seleziona", "copia" e "incolla".
Ho avuto questo suggerimento da
Comunque, anche il suggerimento di
0
voti
Perfetto, grazie anche a te Franco, e quando navigo con l'ipad come in questo momento come si fa? Ho il primo modello con iOS 5.1.1.
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2