Ciao wall87,
ho provato a seguire la procedura esposta nel tuo precedente link.
Prima di inserire i comandi ho controllato Update e mi dava un certo numero di aggiornamenti disponibili ma che non scaricava.
Ho inserito tutte le linee di comando prescritte, senza aver segnalazione di alcun errore.
Terminato ho ricontrollato Update. Non era più presente alcun aggiornamento. Come esposto nella procedura ho cliccato su "Controlla aggiornamenti".
Mi segnala come disponibili gli stessi di prima ma non li scarica.
Spero di non approfittare troppo della tua pazienza, ma sono abbastanza convinto che il problema non sia solo mio ma di tutti quelli che utilizzano una connessione a consumo (es. classiche chiavette).
La mia situazione è la seguente:
Ho tre computer, tutti e tre con Win7 Prof.e I.E.11. Su tutti e tre ho installato le due chiavette (una Tim con 3 GB/mese e una 3I a tempo.
Le chiavette le inserisco alternativamente nel computer che uso.
Fino a metà luglio 2015 (guarda caso la data di rilascio da parte di Microsoft dell'aggiornamento a Win10) non ho avuto alcun problema ne con gli aggiornamenti ne con i siti Microsoft.
Da tale data su nessuno dei computer mi scarica più gli aggiornamenti e riesco a collegarmi solo con i siti Microsoft "normali" (HTTP).
Non si collega con i siti Microsoft che usano la connessione HTTPS, ed è probabilmente da questi che dovrebbe scaricare gli aggiornamenti.
A parte questo con tutti e tre i computer navigo normalmente (compreso Home banking).
Per essere sicuri che non via sia qualche file corrotto domenica scorsa ho formattato un PC, reinstallato Win7 Prof. con I.E.11, installato le chiavette.
Tutto funziona, salvo che visualizza gli aggiornamenti disponibili ma non li scarica.
Esattamente come prima.
Ne posso solo dedurre che a partire dalla metà di luglio i server Microsoft HTTPS non accettino connessioni a consumo, non solo per Win10 ma anche per Win7, e forse anche per gli altri S.O (es. Win 8 e 8.1).
A mio parere l'unica soluzione al problema è trovare il modo disattivare la voce "Imposta come connessione a consumo".
Tale voce c'è in Win10 (come da te riportato) ma non sono riuscito a trovarla in Win7.
Chiedo scusa per il tempo che ti faccio perdere.