Devo chiedervi un consiglio. Quando è stato realizzato l'impianto elettrico 25 anni fa, l'elettricista ha avuto l'idea di mettere la presa per l'antenna televisiva tra i fornelli e il lavandino
Volevo quindi spostare la presa TV alla parete opposta, dato che ho disponibile una mensola dove mettere un piccolo televisore. Il problema è che nella parte opposta c'è una presa elettrica e un interruttore con due pulsanti (per le tapparelle) a cui arriva 1 sola canalina, purtroppo in tutto l'impianto non è mai stata predisposta una seconda canalina di scorta
Ho pensato quindi di far passare il cavo coassiale da 5mm (più grosso non ci passa) nella stessa canalina, ci sono una decina di metri tra la derivazione dell'antenna e la presa in questione. Ho passato il cavo ma ora collegando il tv non arriva nessun segnale, vedo solo 2 canali e anche male!
Secondo voi ci può essere una dispersione tale di segnale? Il cavo tv percorre 10 metri circa, passando dalla scatola di derivazione dell'antenna, una scatola di derivazione elettrica (posta accanto all'altra) e poi giunge alla presa.
Ci può essere qualche soluzione oppure mi rassegno e addio tv?
Grazie
Buona serata
Ciao

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

spiega bene questo passaggio !